Engie Green Choice: Engie e TheFork insieme per promuovere la sostenibilità

Engie Green Choice: Engie e TheFork insieme per promuovere la sostenibilità

Dalla collaborazione di Engie, player mondiale dell’energia e servizi, e TheFork, sito web e app per la prenotazione online dei ristoranti, nasce il progetto Engie Green Choice che vuole promuovere consumi più sostenibili. Secondo uno studio condotto proprio dalla famosa app, come riporta Adnkronos, il 90% dei ristoratori, negli ultimi tre anni, ha adottato scelte più attente e rispettose dell’ambiente nel proprio locale, mentre il 67% dei consumatori ha detto di essere più propenso a prenotare in un posto che adotta pratiche sostenibili.

Proprio per aiutare i ristoratori ad adottare comportamenti ecosostenibili e indirizzare le persone alla scelta di locali ecofriendly, gli utenti TheFork potranno trovare nella ricerca dei locali la selezione Engie Green Choice e scoprire così i posti più green e sostenibili selezionati da Engie in cinque città italiane: Milano, Roma, Torino, Pisa e Monza.

Ma non è finita qui. Con Green Home x TheFork ci sarà modo di scegliere l’energia elettrica e il gas certificati di Engie per un’offerta luce e gas 100% green a prezzo bloccato per due anni. In questo modo l’utente riceverà una Gift Card TheFork fino a 50 euro, da usare in migliaia di ristoranti in tutto lo Stivale.

Le dichiarazioni

“Il tema della sostenibilità sta diventando sempre più importante e urgente, specialmente per quanto riguarda l’alimentazione e quindi anche la ristorazione – ha dichiarato Damien Rodière, Country Manager Italia di TheFork – TheFork, oltre ad aver messo in campo azioni nell’ambito sociale contro lo spreco di cibo e a supporto del settore della ristorazione, si è posta l’obiettivo di impegnarsi ulteriormente sul tema ambientale sia sensibilizzando i suoi utenti e partner sia progettando diverse attività da implementare nel prossimo futuro. La partnership con Engie è il primo, importante passo in questa direzione”.

“Noi di Engie siamo convinti che solamente attraverso un impegno collettivo per la riduzione delle emissioni di CO2 sarà possibile garantire un futuro alle prossime generazioni – ha aggiunto Fabrizio Moioli, direttore Business to Consumer Engie Italia – Ed è per questo che siamo entusiasti della collaborazione con TheFork, che ci ha permesso di capire la sensibilità di ristoratori e utenti rispetto alle tematiche che ogni giorno guidano le nostre scelte di brand e di business. Abbiamo deciso di premiare sia chi ogni giorno ci sceglie per una fornitura di energia 100% green; sia chi tra i ristoratori si impegna come noi a pesare meno sul Pianeta, rendendoli parte della selezione Engie Green Choice. Crediamo fortemente che una comunità unita dallo stesso intento ha un effetto moltiplicatore: le azioni individuali diventano collettive e l’impatto che hanno aumenta esponenzialmente. Questo si sostanzia con il nostro ‘Più Siamo Meno Pesiamo’, ovvero più siamo a compiere azioni virtuose, meno pesiamo per il Pianeta”.