“Chi abbandona si abbandona” è il claim della campagna estiva ENPA contro l’abbandono di animali, che fa da cornice alla terza edizione delle Giornate Anti Abbandono. Da Nord a Sud, isole comprese, sono un centinaio i banchetti che le Sezioni locali allestiscono per dire no all’abbandono di animali, un fenomeno che, nonostante i progressi compiuti negli ultimi anni, continua a rappresentare per il nostro Paese una piaga inaccettabile: un atto di estrema crudeltà ma anche un reato punito con l’arresto fino a un anno e un’ammenda da mille a diecimilaeuro.
I volontari di ENPA Milano saranno presenti sabato 4 luglio nei pressi del parco Orio Vergani a Pagano (10.30-18.30), all’angolo tra Via del Burchiello e Via Pallavicino e distribuiranno un “kit per i viaggiatori bestiali” composto da alcuni gadget utili a rendere un viaggio più confortevole per il nostro animale.
Anche in questa occasione, nell’arco dell’intera giornata sarà dedicato uno spazio ai piccoli amici degli animali: i volontari ENPA Milano saranno a disposizione di tutti i fan degli Amici Cucciolotti per uno scambio di figurine e per premiare coloro che hanno terminato il proprio album.