Estella Marino partecipa alla Conferenza stampa sulle iniziative di Roma Capitale per la Settimana della Mobilità sostenibile 2014

Gli assessori capitolini all’Ambiente, Agroalimentare e Rifiuti, Estella Marino e alla Mobilità e Trasporti di Roma Capitale, Guido Improta intervengono alla conferenza stampa sulle iniziative di «Roma Capitale per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile», che si tiene in Campidoglio presso la Sala delle Bandiere.
Alla conferenza stampa intervengono anche: Annamaria Cesaretti – Presidente della Commissione Mobilità di Roma Capitale; Athos De Luca, Presidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale; Maurizio Policastro, Presidente della Commissione Metro C di Roma Capitale e Giuseppe Gerace, Presidente del II Municipio di Roma Capitale
La Settimana Europea della Mobilità Sostenibile è promossa dalla Commissione Ue con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’impatto dei trasporti sulla qualità dell’aria e incoraggiarli a usare mezzi alternativi all’auto privata.
“Our streets, our choice” è lo slogan dell’edizione 2014, che si terrà dal 16 al 22 settembre. Uno slogan che vuole diffondere consapevolezza sul legame tra le scelte di mobilità – e quindi il traffico motorizzato e l’inquinamento atmosferico delle città – e una migliore fruizione degli spazi urbani.
Un’occasione per i Comuni, le istituzioni, le organizzazioni e le associazioni di tutta Europa per promuovere la diffusione della mobilità sostenibile e la qualità della vita, presentare proposte alternative e sostenibili per i cittadini e ottenere da loro un feedback utile.
Farà da cornice all’apertura della Settimana europea della mobilità sostenibile “MobyDixit 2014”, la quattordicesima Conferenza nazionale su mobility management e mobilità sostenibile che si svolgerà a Reggio Emilia il 16 settembre, presso il Centro internazionale Loris Malaguzzi, dalle ore 10.