Evento Firenze open air anche per bambini

A Firenze sta per partire una tre giorni di appuntamenti open air con l’evento “Firenze: Inferno e Paradiso” dal 24 al 26 settembre 2021, dove? In giro per la città e più precisamente presso Piazza Madonna della Neve (complesso delle Murate), Giardino dell’ Orticultura, Piazza della Vittoria, Piazza Dalmazia e giardini del Teatro di Rifredi.

“Firenze: Inferno e Paradiso” è un evento a Firenze e un progetto artistico in più momenti e movimenti, immaginato per abitare gli spazi pubblici all’aperto di Firenze proprio a partire dal complesso delle Murate. Pensato per i più piccoli e adatto per gli adulti, l’evento è suddiviso in diversi movimenti.

Primo movimento: “Il Paradiso è solo l’inizio”

Una performance per bambini che rilegge attraverso testi e illustrazioni originali, Il Paradiso di Dante. Sono previste sette repliche a partecipazione gratuita, allestite in diversi punti della città. Un modo originale per coinvolgere adulti e bambini sui temi legati al famoso poema di Dante.

Secondo momento “L’inferno non è la fine”: un confronto tra l’immaginario dantesco e quello attuale sul tema dell’inferno. Questa volta la performance itinerante condotta dal comico Massimiliano Galligani, sarà un’occasione per fare i conti con i vizi di oggi, le paure sul futuro, in un dialogo continuo col pubblico anche dopo lo spettacolo. Per questo evento sono previste tre repliche, gratuite.

Per il programma completo dell’evento a Firenze “Firenze: Inferno e Paradiso”, è possibile visitare il sito dell’Estate Fiorentina.