Da sempre il gruppo italiano DR, presieduto dall’imprenditore molisano Massimo Di Risio, è impegnato nella sfida di ridurre i consumi e le emissioni inquinanti. In oltre 15 anni ha sviluppato un’avanzatissima tecnologia bimodale grazie alla quale, anche tutti i futuri modelli a combustione della linea EVO by DR saranno in grado di rispondere alla sempre più crescente esigenza di salvaguardia ambientale.
In un contesto socio-economico inevitabilmente mutato, in cui i veri valori, il rispetto per noi stessi e per tutto quello che ci circonda ispirano nuove linee comportamentali, nuovi lifestyle, la DR Automobiles Groupe lancia la linea di modelli EVO by DR.
EVO nasce, dalla lunga esperienza DR in ambito automotive, proprio per incontrare una sempre più diversa e diffusa concezione dell’automobile e più in generale della mobilità, non più ispirata
da effimeri status symbol ma da modelli di semplicità, concretezza, praticità, affidabilità.
Il primo modello sul mercato della linea EVO by DR è il SUV EVO Eletric. La filosofia EVO by DR è “incarnata a pieno” da un’auto totalmente elettrica, ad emissioni 0, accessibile a tutti. La EVO Electric è infatti, con un’autonomia di 300 km, la full electric più economica del mercato, pur sfruttando la più avanzata ed efficiente tecnologia elettrica in questo momento disponibile.
Il pacco batterie ha una capacità complessiva di 40 kw/h. Il motore sincrono a magneti permanenti genera una potenza massima di 85 kw/116 CV. La rivoluzionaria tecnologia ternaria agli ioni di litio (Nichel-Cobalto-Alluminio) impiegata da DR, garantisce basse temperature, alta densità energetica, elevata efficienza di carica, buona durata del ciclo. Performance impensabili con le batterie di prima generazione ai fosfati di Litio-Ferro. Il tempo di ricarica slow è di 8 ore. La ricarica veloce, dal 15% all’80% delle batterie, è di 40 minuti circa. In modalità di guida Eco, il Regenerative Braking System, in fase di decelerazione e frenata, consente alle batterie agli ioni di litio di ricaricarsi parzialmente. Il prezzo? Il più economico sul mercato.