EvolveArt

Prima tappa del roadshow EvolveArt martedì 24 settembre a Roma

Il 24 settembre alle 18 presso il Bioparco di Roma, nella sala degli Elefanti, si terrà il vernissage della prima tappa del roadshow EvolveArt; l’evento si prefigge come obiettivo la diffusone di opere create da giovanissimi artisti italiani premiate nel concorso EvolveArt, promosso dalla Fondazione MAIRE insieme all’Associazione Amici della Biennale dei Licei Artistici (ABiLiArt) e con il supporto della Rete Nazionale dei Licei Artistici.

Sono 28 le opere premiate: 8 vincitrici e 20 menzionate speciali. Queste 28 opere comporranno la mostra itinerante, che ha preso il via al Bioparco capitolino sabato 21 settembre e sarà aperta al pubblico fino al 30 settembre.

EvolveArt promuove la transizione green

Il roadshow EvolveArt intende promuovere i temi della transizione energetica e del cambiamento climatico attraverso l’arte e l’impegno dei giovani. La mostra si compone delle opere realizzate dai giovani studenti degli Istituti artistici italiani, tra i quali avevamo lanciato una sfida: rappresentare con opere originali il tema “Tecnologia e innovazione nella transizione energetica”.

Interverranno all’evento di martedì 24 settembre:

  • Lucia Venturi, Direttrice del Bioparco di Roma;
  • Maria Grazia Dardanelli, Presidente dell’Associazione Amici della Biennale dei Licei Artistici;
  • Fabrizio Di Amato, Presidente del gruppo MAIRE e della Fondazione MAIRE;
  • Rudi Bressa, Giornalista ambientale e scientifico, autore del saggio “Trafficanti di natura” (Codice Edizioni, 2023).

Info utili

La Sala degli elefanti apre dalle ore 9:30 alle ore 18 (sabato e domenica orario prolungato fino alle 19), il Bioparco di Roma si trova in piazzale del Giardino Zoologico 1 a Roma. L’ingresso alla struttura è a pagamento; solo il 24 settembre invece l’ingresso per accedere al vernissage è gratuito e libero, previo accredito scrivendo all’indirizzo secretary@fondazionemaire.com.