Excellence 2021 a Roma: date e programma dell'evento

Excellence 2021 a Roma: date e programma dell’evento

A Roma torna Excellence, evento in scena dal 10 al 13 novembre 2021 presso il Roma Convention Center La Nuvola: quattro giornate dedicate alle grande tematiche del made in Italy enograstronomico. La manifestazione vedrà come ospiti circa 100 aziende espositrici e cooking show, degustazioni, tavole rotonde e incontri.

Come riporta Ansa, ci saranno più di 80 chef in tre aree diverse: Food Experience, Food Innovation ed Excellence Stars Restaurant, in quest’ultimo ci saranno 4 chef stellati come Iside de Cesare, Daniele Lippi, Giuseppe di Iorio e Andrea Pasqualucci che proporranno tre menù degustazione ciascuno.

Il programma

Per il terzo anno a Excellence ci sarà anche il concorso Race to The Stars in memoria dello chef Alessandro Narducci, contest riservato a giovani chef under 30 nati o residenti nel Lazio e organizzato in collaborazione con la Regione Lazio e Arsial che si terrà venerdì 12 novembre. Il vincitore avrà, come premio, uno stage dentro una cucina stellata.

Previsto anche il fuori salone Excellence Off: due cene all’insegna dell’alta cucina e dei grandi vini italiani, che andranno in scena il 9 e l’11 novembre (a pagamento e su prenotazione fino a esaurimento posti) che daranno modo di vivere una vera e propria food experience in pieno stile Excellence.

“Quest’anno Excellence assume un valore diverso. Siamo nell’epoca post-pandemica e ci proponiamo di offrire all’intero comparto enogastronomico del paese, con approccio analitico, propositivo e volto alle nuove tecnologie -gli strumenti per la rinascita e il rilancio del settore, fa sapere Pietro Ciccotti organizzatore dell’evento ed editore di Excellence Magazine, come riporta Askanews – Il tutto ruota intorno a due cardini che reputiamo fondamentali: il territorio e la sostenibilità