auto elettrica

Mobilità elettrica: tutte le novità all’ExpoMove dal 5 all’8 ottobre a Firenze

La mobilità elettrica e sostenibile a 360° sarà la protagonista dell’ExpoMove 2022 alla Fortezza da Basso a Firenze dal 5 all’8 ottobre 2022. Si tratta del più grande evento italiano su questo tema al suo secondo anno, visto il grande successo dell’edizione passata.

La manifestazione è un’occasione unica per dare spazio ad un tema oggi più che mai d’importanza strategica per perseguire la strada della transizione ecologica. Un punto di riferimento per tutti, aziende e cittadini, per confrontarsi, conoscere e cogliere le grandi opportunità di questo settore.

ExpoMove 2022: le aree tematiche, l’app

Tutti potranno partecipare ad ExpoMove, l’ingresso è gratuito. Alla manifestazione si potranno scoprire quali sono le novità nel settore della mobilità sostenibile, quali i nuovi mezzi di trasporto elettrici a disposizione di coloro che avranno voglia di testarli. Molti i convegni e i workshop ai quali partecipare.

Interessante l’area dedicata al nuovo concetto di mobilità per interlocutori di tutte le età. Monopattini, overboard, skateboard e biciclette sono, attualmente, i mezzi più utilizzati per raggiungere, in tempi brevi, i luoghi di studio, lavoro e tempo libero. L’esposizione è suddivisa per aree tematiche:

  • Mobilità Leggera & Ultimo Miglio,
  • Sharing Mobility,
  • Servizi Pubblici & Merci,
  • Mobilità Privata,
  • Componentistica & Tecnologia,
  • Percorsi Guidati

Oltre a visitare la manifestazione nella storica location della Fortezza da Basso capolavoro del Rinascimento, sarà possibile vivere ExpoMove anche comodamente dal divano, grazie all’app dedicata. L’applicazione ExpoMove può essere scaricata gratuitamente sui dispositivi Android e iOS. In maniera pratica e veloce, sarà possibile avere tutte le informazioni sull’evento, ma anche contenuti extra personalizzati, se si è in fiera.

ExpoMove 2022

I test drive

Ampio spazio avranno anche i test drive, attraverso i quali sarà possibile provare tutti i modelli più nuovi nel settore della mobilità leggera: monopattini, biciclette e scooter elettrici.

Per la auto elettriche verrà allestita l’area “Park Test Drive”, dotata di colonnine e wall box. Da qui partiranno le auto per le prove su strada. Il tutto sverrà organizzato digitalmente attraverso la’app ExpoMove: sarà utile scaricarla per averla sempre a portata di mano.