Fa la cosa giusta

Fa’ la cosa giusta!, la fiera del consumo critico a Milano dal 24 al 26 marzo

Fa’ la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili riapre a Milano dal 24 al 26 marzo 2023; l’evento giunto all’edizione n. 19 è organizzato dalla casa editrice Terre di mezzo. Sarà suddivisa in 9 aree tematiche aperte al pubblico dalle 9 alle 20: turismo, food e street food, vegan, infanzia, cosmesi, moda, green e terzo settore. Gli operatori presenti sono stati selezionati in ogni angolo d’Italia.

Oltre agli stand un ricco programma culturale fra dibattiti, degustazioni, mostre e spettacoli per parlare di ecologia e ambiente e toccare argomenti come l’economia circolare, la lotta agli sprechi, le fonti rinnovabili, il tessuto sociale, i cambiamenti climatici, la finanza green, il turismo responsabile, la moda etica.

Fa’ la cosa giusta!, le novità della fiera

Grande new entry la presenza del Cai-Club Alpino Italiano, con un grande spazio dove provare la parete per l’arrampicata, una zona per l’acquisto dei libri editi da Sodalizio e uno spazio incontri dedicati alla montagna in tutte le sue sfaccettature.

Tra le tante proposte della fiera a Milano grande attenzione per gli studenti “SFIDE – La scuola di tutti 2023”. L’evento, promosso da Terre di mezzo Editore in collaborazione con Edizioni Erickson e MCE (Movimento di Cooperazione Educativa), è dedicato ai protagonisti del cambiamento.

Spazio alla moda green legata al mondo dell’artigianato, alle produzione sostenibili e ai piccoli e a Critical Fashion – “Il bello del km sostenibile”, progetto realizzato con il contributo di Regione Lombardia per approfondire la filiera trasparente.

Come arrivare in fiera e come iscriversi

Saranno due i padiglioni dedicati alla fiera con i suoi 32 mila i metri quadrati di esposizione all’Allianz-MiCo di viale Scarampo angolo via Colleoni. I visitatori potranno scendere alla fermata Portello della metro lilla oppure alla fermata Lotto Fiera della metro rossa. All’interno un grande parcheggio per le bici e la la possibilità di effettuare piccole riparazioni con l’aiuto degli esperti. Circuito prova per i bambini.

Navigando nel sito dell‘evento Fa’ la cosa giusta! si potrà acquistare il biglietto ma anche scoprire tutti gli appuntamenti delle tre giornate.