FCA si è aggiudicata la seconda edizione del “Premio al Report di Sostenibilità”

FCA si è aggiudicata la seconda edizione del “Premio al Report di Sostenibilità”, organizzata dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi di Pavia.
Il Premio valuta la qualità della rendicontazione non finanziaria delle aziende italiane e il loro impegno nel comunicare con trasparenza informazioni sui temi ambientali, sociali e di governance societaria. Il riconoscimento, inoltre, sottolinea l’importanza crescente di queste informazioni per gli stakeholder.

Quest’anno, per la categoria di Aziende di dimensioni molto grandi, le finaliste sono state: Gruppo ASTM, Eni, FCA, Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. e Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. FCA si è aggiudicata la vittoria per aver adottato un solido approccio quantitativo combinato con una buona capacità di sintesi.
In occasione della premiazione, si sono svolte due tavole rotonde in cui esperti e operatori della sostenibilità sono intervenuti portando le proprie esperienze e aspettative circa il futuro della rendicontazione non finanziaria, è stato patrocinato dalla Società Italiana dei Docenti di Ragioneria e di Economia Aziendale (SIDREA) in collaborazione con i seguenti partner tecnici: AIDP (Associazione Italiana dei Direttori del Personale), Assirevi (Associazione Italiana delle Società di Revisione Legale), Banco Desio, Forum per la Finanza Sostenibile e Refinitiv.