In vista della giornata europea del consumatore, la Fondazione Consumo Sostenibile, organizza il 2° Forum su: Consumatori e CSR.
Il Forum è realizzato in collaborazione con il CNEL, la Commissione Europea, l’Università Ca Foscari e l’Università Roma Tre.
Focus del forum:
– Come le imprese che hanno scelto la CSR ed il Bilancio di Sostenibilità affrontano concretamente questa fase di grave crisi economica.
– Come si realizza il dialogo con gli stakeholders e con quali risultati.
– Quali sono le azioni che si attuano per sviluppare il Consumo Sostenibile.
– Come informare correttamente i cittadini/consumatori per aiutarli a scegliere in modo consapevole prodotti e servizi che più rispondono al criterio della sostenibilità.
– Il ruolo delle imprese a gestione cooperativa, il peso dei soci nella governance
dell’impresa.
Interverranno nel Forum Paolo Landi, presidente Fondazione Consumo Sostenibile, Chiara Mio, Università Ca Foscari, Marco Frey, presidente Fondazione Global Compact Network Italia.
Seguirà un confronto sulle esperienze di responsabilità sociale realizzate nella cooperazione in imprese nazionali e internazionali (Marco Pedroni-Coop, Lars Petersson Ikea, Cesare Ronchi-Barilla, Pierluigi Stefanini-Unipol, Luca Pereno-Leroy Merlin, Dario D’aleo Telecom, Matteo Picardi – Salerno Energia Holding S.p.A.Seguirà una tavola rotonda coordinata dalla professoressa Liliana Rossi Carleo di
Roma Tre in cui interverranno il Sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta, Alessandro Beda Sodalitas, Pino Acocella Cnel/Cisl, Pietro Praderi Lega Consumatori, Massimiliano Dona Unione Nazionale Consumatori.
Il link al programma http://www.consumosostenibile.eu/index.php/csr-forum-2014