Elisa Festa dell'Albero Legambiente

Festa dell’Albero 2022, 2264 piante in più grazie anche a Elisa e Music For The Planet

Oltre 2mila alberi in più in Italia grazie a Elisa e a Music For The Planet. La cantante italiana ha messo tutto il suo impegno di madrina nella cura del Festival di quest’anno, un evento celebrato a Staranzano (Gorizia). Una festa dell’albero 2022 davvero speciale, grazie anche alla raccolta fondi a favore di Legambiente (con cui l’associazione sosterrà il progetto Life Terra) e supportata da ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Fondazione Cariplo, GSE – Gestore Servizi Energetici e Pulsee.

Proprio a Staranzano sono stati messi a dimora 30 alberi, dei 2.264 previsti grazie alle generose donazioni raccolte. All’evento celebrativo della Festa dell’Albero 2022 hanno partecipato, oltre alla stessa Elisa, anche i giovani del coro Audite Nova, l’associazione di promozione sociale Attic e l’Assessore ai Lavori Pubblici Manuela Tomadin. Come ha sottolineato Serena Carpentieri, vicedirettrice di Legambiente:

La forza degli alberi è un potenziale da non sottovalutare mai: creano zone d’ombra, prevengono il rischio idrogeologico e sono un ottimo alleato contro la crisi climatica. È questo il messaggio che abbiamo diffuso anche grazie al tour di Elisa. Per questo vogliamo ringraziare l’artista che coinvolgendo i suoi fan ha sostenuto tantissime messe a dimora in tutte le regioni italiane.

La Festa dell’albero continuerà anche nei prossimi giorni mentre la raccolta fondi di Music for the Planet continuerà fino a dicembre. Lo scopo è quello di aumentare ancora il numero di alberi che potranno essere messi a dimora durante la prossima primavera.

Festa dell’Albero 2022, i Green Village di Music Innovation Hub

Come ricorda Legambiente, durante il tour di Elisa si sono alternati 180 volontari per presidiare i Green Village di Music Innovation Hub. Punti di incontro per stimolare un confronto tra pubblico, artisti e attori del settore. Un progetto (Music For The Planet) che è stato presentato anche durante i concerti di Tim Summer Hits. Questo grazie a Music For The Planet, Elisa e al supporto di Francesco Gabbani, Nek, Clementino, Francesca Michielin, Andrea Delogu e Stefano De Martino. Chi volesse contribuire al progetto può donare visitando il sito MusicforthePlanet.it.