Festival del Verde e del Paesaggio all'Auditorium Parco della Musica

Festival del Verde e del Paesaggio all’Auditorium Parco della Musica

Andrà in scena nelle terrazze dell’Auditorium Parco della Musica il 13, 14 e 15 maggio prossimi l’undicesima edizione del Festival del Verde e del Paesaggio di Roma. Da una serie di domande nasce questa tre giornate di eventi:

Le città del futuro prossimo saranno vivibili, verdi, circolari, creative e resilienti? Con quali strategie? E noi cosa possiamo fare? È necessario ripartire dagli elementi alla base del mondo: aria, acqua, suolo, energia, natura (imprescindibile alleata), ma è anche sufficiente?

Festival del Verde e del Paesaggio: il programma

Organizzato da Altri Paesaggi, sarà una manifestazione in cui trovare le tante interpretazioni del paesaggio come attivatore di relazioni, nuove economie, buone possibilità per i nostri territori, nuovi processi di ridefinizione dell’identità individuale e collettiva. Fa sapere Gaia Zadra, direttrice del Festival fin dalla sua prima edizione:

Occorre ripensare la città attraverso una rinnovata raffigurazione mentale, individuale e collettiva, ridefinire i nostri comportamenti e trasmettere una consuetudine culturale con il paesaggio, per abitare luoghi e non spazi”

Un evento con vari appuntamenti: oltre ai talk, ci sarà una grande sezione espositiva con 150 espositori, tra cui più di 50 florvivaisti che arrivano da Nord a Sud, scuole del verde animate da garden e flower designer, workshop con paper florist, consulenti di verde da interno e arredamento di balconi, esperti di erbe tintorie.

Ovviamente ci saranno anche attività per i bambini con i giochi naturali della Città del Sole e la speciale sezione per bambini del Festival “Io sono un albero”.

Info evento Festival del Verde e del Paesaggio

Ecco qui tutto quello che c’è da sapere sull’evento Festival del Verde e del Paesaggio che andrà in scena all’Auditorium Parco della Musica:

  • Organizzatore: Festival del Verde e del Paesaggio – Altri Paesaggi
  • Data evento: 13, 14 e 15 maggio 2022
  • Orario di svolgimento: dalle ore 19:00
  • Luogo: Auditorium Parco della Musica
  • Indirizzo: Viale Pietro de Coubertin 10