Festività: il Comune di Milano per i bambini

Il mese di dicembre è un mese speciale, soprattutto per i bambini. Il Comune di Milano, nell’ambito del calendario degli eventi di Biancoinverno, ha organizzato molte iniziative gratuite dedicate ai più piccoli: laboratori al Castello Sforzesco e al Mulino di Chiaravalle, spettacoli al Pime e al Teatro del Buratto, film d’animazione ai cinema Anteo e Apollo SpazioCinema. Consigliamo di effettuare la prenotazione.
Ci sono altre due iniziative importanti dedicate ai bambini realizzate dall’ Amministrazione.
Il Pedibus, il progetto che stimola i bambini delle scuole primarie e i loro genitori ad andare a scuola a piedi, lasciando a casa l’auto e socializzando con nuovi compagni, in due anni si è diffuso in tutta la città. Sono 680 i bambini iscritti, 31 le scuole primarie aderenti, 78 linee attive (tutte certificate dalla Polizia Locale). In altre 15 scuole stanno già nascendo nuove linee. Per far partire un nuovo pedibus è essenziale il contributo dei genitori, clicca qui per trovare tutte le informazioni che ti servono.

bambini

 

 

 

Infine, in questi giorni 38mila bambini delle classi III, IV e V di tutte le scuole primarie milanesi stanno ricevendo un piccolo manuale di educazione ambientale che in modo semplice e divertente insegna come rispettare l’ambiente e contribuire al benessere del pianeta. L’iniziativa, promossa da Fondazione Ambienta, non solo serve a sensibilizzare i cittadini più giovani ma anche le loro famiglie. Tutte le informazioni sul sito del Comune www.comune.milano.it