Fiab Milano: ciclovacanza Alpe Adria estate 2016

Dopo il ciclotour alla scoperta dell’Alsazia del 2014, per l’estate 2016 FIAB Milano Ciclobby vi propone un’altra avvincente avventura a pedali: l’Alpe Adria, percorso ciclabile di lungo raggio premiato nel 2015 come migliore nuova ciclabile europea alla prestigiosa Fiera Olandese del Cicloturismo.
L’itinerario prenderà avvio dalla splendida città austriaca di Salisburgo, attraversando scenari verdi e incontaminati dell’arco alpino più orientale, tornando in Italia via Tarvisio e attraversando innumerevoli luoghi di grande fascino, fino a giungere alla città romana di Aquileia e all’oasi naturale della laguna di Grado.

Le tappe giornaliere sono brevi (circa 50 km al giorno); ad esse si affiancheranno proposte di escursioni aggiuntive opzionali nel pomeriggio per per più attivi, permettendo di soddisfare le diverse aspettative ed esigenze.
I dislivelli dell’itinerario principale sono contenuti, dato che il massicci dei Monti Tauri verrà superato con apposito treno-navetta.

Un prezzo assolutamente conveniente, all inclusive con trattamento di mezza pensione, trasporto bagagli e viaggio in pullman Milano-Salisburgo, rende la proposta adatta a tutte le tasche nonostante la durata di 10 giorni, dal 29 luglio all’8 agosto 2016. Una scheda più dettagliata della proposta è presente nel sito www.ciclobby.it.

Il viaggio è aperto tutti i soci FIAB e le iscrizioni sono aperte fino al 20 aprile 2016 e si effettuano online. Dopo la compilazione della scheda online, verrà inviato per mail il modulo prestampato con i propri dati, da consegnare firmato presso la sede di FIAB Milano Ciclobby o per mail a turismo@ciclobby.it, unitamente alla ricevuta di pagamento dell’acconto previsto (200€).