Stadio Franchi Firenze Fiorentina

Fiorentina Genk di Conference League, limitazioni per viabilità e bus

Fiorentina Genk di Conference League è in programma allo stadio Franchi giovedì 30 novembre 2023 e farà scattare come previsto alcune limitazioni al traffico. Possibili variazioni e deviazioni che coinvolgeranno i bus del servizio Autolinee Toscane.

Un appuntamento molto sentito a Firenze, considerato che in caso di vittoria contro il Genk la Fiorentina sarebbe certa di superare la fase a gironi. Qualora il Ferencváros pareggiasse o perdesse con il Čukarički allora la formazione viola accederebbe, battendo il Genk, direttamente agli ottavi di finale della Conference League 2023-2024.

Fiorentina Genk, come cambia la viabilità

Prime novità per quanto riguarda la viabilità in vista di Fiorentina Genk già dalle ore 9 di giovedì 30 novembre 2023. In funzione delle modalità di arrivo della tifoseria ospite l’area intorno allo stadio Franchi subirà varie modifiche in termini di blocco traffico a Firenze. Previsti divieti di sosta e transito in:

  • Piazza Berlinguer;
  • viale Fanti interno (dietro Misericordia San Pietro Martire);
  • viale Paoli;
  • viale Valcareggi;
  • viale Nervi;
  • piazzale Campioni del ’56.

Gli altri provvedimenti previsti per la zona stadio in occasione delle gare scatteranno come al solito tra le 8 (alle 13:00) e le 5 ore (alle 16:00) prima dell’incontro. Disposte inoltre le seguenti misure specifiche:

  • Chiusura per l’intera giornata delle attività commerciali di viale Paoli e piazza Berlinguer al fine di permettere l’allestimento delle barriere di prefiltraggio. Allo stesso scopo viene disposta la chiusura alle 12 del mercato rionale Fanti;
  • Blocco traffico con divieti di sosta e di transito a partire dalle 14 in via Ridolfi (tra viale Strozzi e piazza Indipendenza) e piazza Indipendenza (corsia di collegamento tra via Ridolfi e via XXVII Aprile).

Probabili deviazioni al servizio bus di Autolinee Toscane conseguenti alle varie misure di blocco traffico disposte dalla Questura di Firenze per favorire l’ordine pubblico. Attualmente non sono state rese note dall’azienda per la mobilità le misure specifiche previste per l’incontro di Conference League Fiorentina Genk. Possibili aggiornamenti da parte di AT nelle prossime ore o nella giornata di domani.