Flash mob floreale: un messaggio per la ripartenza

Un falsh mob floreale promosso da Coldiretti con AFFI – Associazione Floricoltori e Fioristi Italiani – comincerà oggi alle 9.30 in piazza Città di Lombardia. Una mobilitazione nazionale colorata e suggestiva organizzata per trasmettere un messaggio positivo di ripartenza, quando ancora il virus che ha provocato la pandemia non è stata sconfitto del tutto.

I flash mob in generale sono molto apprezzati dai cittadini soprattutto per la sorpresa che regalano a chi assiste. Il flash mob floreale  “Ripartiamo con un fiore”  vedrà coinvolte molte città su tutto il territorio nazionale. Le piazze, i monumenti, le fontane, tutto si tingerà dei magnifici colori dei fiori per un risultato spettacolare. Le composizioni floreali trasformeranno Milano in un palcoscenico incantato per creare un pò di magia e infondere fiducia nel futuro.

Tutta l’iniziativa avverrà nel pieno rispetto delle misure di sicurezza anti virus.

Flash mob floreale: la piazza di Milano

In particolare piazza Città di Lombardia sarà allestita con più di mille fiori per un risultato mozzafiato. Il flash mob floreale realizzato davanti alla sede della Regione fiorirà per tutta la giornata: un’installazione circolare in cui i cittadini potranno entrare e farsi circondare dai colori dei petali per farsi dei selfie.

La scelta di utilizzare i fiori come simbolo della ripartenza non è casuale. Il settore dei florovivaisti italiani infatti è stato anch’esso duramente colpito durante la pandemia, a causa dei ripetuti lockdown durante l’anno e soprattutto a causa della disdetta di tutti gli eventi come matrimoni e cerimonie che hanno i fiori come protagonisti immancabili.