fiori

Flora et Decora dal 22 al 24 aprile a CityLife

CityLife è pronta per ospitare una green experience esclusiva che inizia oggi 22 aprile e andrà avanti per tutto il weekend fino a domenica 24 aprile. Flora et Decora è la manifestazione dedicata al florovivaismo e con la sezione “Decora” è presente anche un’ampia selezione di artigiani. A queste due storiche sezioni, si aggiunge anche l’ultima nata sezione “Ristora” dedicata all’enogastronomia d’eccellenza, tra cui una selezionata rappresentanza di FormaggItalia, espressione delle migliori specialità casearie del nostro territorio.

Flora et Decora: la location CityLife

L’evento si svolgerà nel quartiere verde di CityLife conosciuto per i suoi ampi spazi naturali dove si incontrano orti urbani fioriti, a dimostrazione dell’impegno di CityLife per la sostenibilità e vivibilità dell’area. Il parco pubblico copre un’area di 173.000 mq con oltre 2.500 alberi; un nuovo polo d’attrazione della città per chi vuole vivere il verde e le attività culturali e sportive organizzate periodicamente. Un luogo dunque perfetto per questa manifestazione legata alla natura, all’artigianato e al mangiare sano. Qui inoltre si svolgeranno anche i tanti eventi collaterali legati alla manifestazione. L’esposizione si sviluppa su tutta Piazza Elsa Morante, inclusa l’ex area giochi e la zona adiacente di Piazza Giulio Cesare.

piante

Flora et Decora: gli espositori

Ma chi c’è a Flora et Decora? Gli espositori sono tanti e provengono dalla Lombardia ma anche da altre parti dell’Italia. Un vasto assortimento di piante e fiori accoglie il pubblico assieme agli espositori che regalano consigli sulla cura di ogni varietà di pianta. Ci sono anche le raffinate decorazioni sia per l’home decor, sia per l’area outdoor del giardino o del terrazzo. La sezione Decora offre una vasta selezione di oggetti fatti a mano da artigiani che realizzano per esempio abbigliamento con filati naturali, come la canapa, il lino, il cotone e la lana. Tutto ispirato ai colori della natura. E ancora l’arte orafa più classica e quella più originale con l’utilizzo di materiali diversi come metalli nobili e pietre dure, legno e fiori cristallizzati. Non mancano infine i prodotti per la beauty routine come essenze, profumi, oli, estratti, saponi e creme.

L’ultimo settore nato è quello agroalimentare, dove si può apprezzare il meglio della produzione enogastronomica italiana.

Info Evento

Organizzatore: Flora et Decora

Data evento: 22, 23 e 24 aprile 2022

Luogo: CityLife – Milano

Ingresso con biglietti da acquistare online qui.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale Flora et Decora.

Per conoscere gli altri eventi del weekend, c’è la nostra guida EcoWeekend a Milano: cosa fare il 23 e 24 aprile.