Fondazione Sviluppo Sostenibile 14 dicembre

Fondazione Sviluppo Sostenibile, a Milano il 14 dicembre “Le nuove frontiere del riciclo in Italia”

Il 14 dicembre a Milano l’appuntamento annuale sul riciclo, promosso dalla Fondazione Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con CONAI e Pianeta2030, il mensile del Corriere della Sera, e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica e di Ispra.

La seconda Conferenza Nazionale dell’Industria del Riciclo “Le nuove frontiere del riciclo in Italia”, si svolgerà dalle 10:30 alle 16 presso la sala Buzzati in via Balzan 3.

Fondazione Sviluppo Sostenibile, il Rapporto sul riciclo

In occasione della Conferenza saranno presentati l’edizione 2023 del Rapporto “Il Riciclo in Italia”, realizzato dalla Fondazione in collaborazione con i settori industriali coinvolti, e il Rapporto dell’Agenzia Europea dell’Ambiente dedicato all’analisi del mercato delle materie prime seconde in Europa.

A pochi giorni dalla riunione del Consiglio dei ministri dell’Ambiente europei che delibera sulle politiche ambientali della UE, compresa la protezione dell’ambiente, l’uso prudente delle risorse e la salvaguardia della salute umana e che il 18 dicembre avvierà la concertazione finale per l’approvazione definitiva del nuovo Regolamento sugli imballaggi dopo il voto del Parlamento Europeo del 22 novembre; successivamente a queste date l’industria del riciclo farà il punto della situazione.

Per partecipare è necessario iscriversi qui. L’accredito si svolgerà tra le 9:30 e le 10:30. Il programma sarà disponibile a breve intanto segnate la data in agenda!

Il progetto è realizzato in collaborazione con CONAI, in partnership con Montello, Haiki Cobat, Itelyum, Seda International packaging Group, Federazione Carta e Grafica, Ecotyre, Ecomondo- IEG Group.

Ha il supporto di Erion, Iterchimica, CIC, Retex green, Ecolamp, Burgo Group, Renoils, CDCNPA, Conoe, AIRA, Assorem.