Torna anche per quest’anno il Forum La città del futuro a Roma il prossimo 27 maggio. Si tratta di una manifestazione su sostenibilità, innovazione, ambiente e futuro curata dall’Associazione Road to green 2020, con la collaborazione del Ministero della Transizione Ecologica.
Il focus di questa edizione è Alberi: ossigeno e carta: il tutto si svolgerà all’interno dell’evento “Racconto di una vita da Corsaro. Pier Paolo Pasolini”, organizzato da DBG Management & Consulting e finanziato dal Municipio IV – Direzione Socio-Educativa.
Forum La città del futuro: il programma
Si parte alle ore 10:00 alla Villa Farinacci, in Viale Rousseau 90 (zona Nomentana), alla presenza della Presidente di Road to green 2020 e organizzatrice dell’evento Barbara Molinaro. Ci saranno poi Andrea Santacroce, Agronomo Arboricoltore BeeAgro Studio, Francesco Sicilia, Direttore Generale UNIRIMA, Luigi Lettieri, Amministratore Ricicla Centro Italia S.r.l.. E ancora Francesco Girardi, Amministratore ASA Spa Azienda Speciale Ambiente Tivoli, Lara Botta, Vice Presidente di Botta Packaging.
Al termine del dibattito ci sarà una conferenza con le opere finaliste del concorso #roadtogreen; un progetto per creativi, innovatori e artigiani che hanno delle buone idee per aiutare il Pianeta a essere sempre più sostenibile. Una giuria di qualità sceglierà l’opera migliore e il vincitore avrà diritto a un voucher formativo per un corso presso la prestigiosa Accademia del Lusso di Roma.
Nel pomeriggio si continua con vari eventi tra cui segnaliamo il concerto dell’Orchestra Cappella Musicale Costantina, composta da 5 archi e un oboe e diretta da Paolo de Matthaeis, alle ore 19:30. Per partecipare a questo evento è necessario prenotare un posto inviando una mail a office@roadtogreen2020.com oppure sul sito eventbrite.com.
Info evento
Ecco qui tutto quello che c’è da sapere sull’appuntamento Forum La città del futuro che andrà in scena a Roma:
- Organizzatore: Road to green 2020
- Data evento: venerdì 27 maggio 2022
- Orario di svolgimento: dalle ore 10:00
- Luogo: Villa Farinacci
- Indirizzo: Viale Rousseau 90 (zona Nomentana)