Il 15 e 16 settembre torna in presenza, a Roma presso il Palazzo dell’Informazione (Adnkronos), il Forum della Sostenibilità, l’appuntamento italiano dell’innovazione sostenibile, giunto alla sesta edizione.
Un’edizione speciale della durata di due giornate – Sostenibilità & Innovazione (15 settembre) e Sostenibilità & Territorio (16 settembre) – ulteriormente arricchita dalla Sustainability Experience del Forum Sailing Cup (16-18 settembre, golfo di Napoli).
Come il Forum affronta il tema sostenibilità
Il Forum intende affrontare il tema dell’innovazione sostenibile in ambito manageriale e istituzionale da diverse angolature: dall’innovazione “organizzativa” in ambito HR, volta a favorire le nuove modalità di lavoro e a promuovere il benessere delle persone in azienda, all’innovazione tecnologica in grado di ridurre l’impatto delle attività umane sull’ambiente, passando per le riflessioni sulla sostenibilità e in ambito comunicazione, IT, supply chain e molto altro.
A queste e altre tematiche sarà dedicata un’intensa giornata di approfondimenti che coinvolgeranno CSR Manager, CHRO, Responsabili Comunicazione e Opinion Leader del mondo della sostenibilità, della responsabilità d’impresa e delle istituzioni. La seconda giornata del Forum vedrà inoltre il ritorno del Forum Sailing Cup, la Community Experience velistica con la partecipazione di C-Level manager, professionisti e direttori di funzione, per una “team” experience in cui coniugare relazioni professionali e passione per il mare.
Forum della sostenibilità: Massimiliano Pontillo modera gli interventi del 16
L’innovazione salverà il pianeta? Come ridurre l’impatto della produzione e del business grazie alla tecnologia. E’ questo il titolo dell’incontro condotto da Massimiliano Pontillo, Presidente Pentapolis Group, Direttore responsabile Eco in Città, Responsabile relazioni istituzionali e partnership AssoBenefit
Intervengono
Simone Cascioli, Head of HSE, Sustainability, Innovation Liquigas
Federico Cavallo, Head of Public Affairs & Media Relations Altroconsumo
Gabriella Favuzza, Public Affairs & Electric Vehicles Brand Manager Renault Italia
Andrea Gallo, Direttore FASI.eu
Enrico Pochettino, Direttore Innovazione Iren
Antonella Zaghini, Responsabile CSR, Peace Manager Guna