Con l’arrivo della primavera torna anche l’appuntamento con il quarto fine settimana del mese, il giorno in cui si svolge “Fumetti…e dintorni”. Una fiera del fumetto ma non solo questo; organizzata dall’associazione culturale “Fumetti e… dintorni” in collaborazione con il Comune di Firenze e Confesercenti, in questa fiera allestita a piazza dei Ciompi, si possono trovare anche dischi, accessori e abbigliamento vintage.
Perché visitare la fiera “Fumetti…e dintorni” a Firenze
Sabato 26 e domenica 27 marzo 2022, per chi desidera trascorre qualche ora all’aria aperta alla scoperta di oggetti antichi, particolari e unici come accessori, giocattoli dei nostri genitori, o abiti che rivivono una seconda volta, c’è “Fumetti…e dintorni”. Tra gli oggetti più ricercati e un pò più di nicchia, ci sono anche i dischi in vinile. Tutti gli appassionati di musica, fanno infatti tappa in questo mercatino, per trovare qualche chicca della musica anni ’40, ’50 o ’60. Un punto di riferimento importante per tutti i musicisti o semplici appassionati. Negli ultimi tempi inoltre, incidere la musica sui dischi in vinile, è tornano di moda tra molti autori. Oltre ai fumetti dunque è possibile trovare anche un’ampia selezione di dischi per tutti i gusti e tutte le tasche: Rock, Soul, Reggae, Pop, Folk, Sigle di Cartoons e di pubblicità o di film famosissimi. Un vero e proprio tuffo nella musica del passato.
Ma la fiera “Fumetti…e dintorni” è soprattutto la meta preferita di tutti gli appassionati del genere fumetti. Si possono trovare collezioni complete o da completare di Diabolik in ristampa ma anche originale, Zagor, Tex, Dylan Dog e qualche Manga.
Per quanto riguarda invece gli oggetti, sono presenti bancarelle dove trovare i grandi classici come le porcellane antiche o l’argento della nonna, cornici e oggetti in disuso.
L’appunto con “Fumetti…e dintorni”
piazza dei Ciompi dalle 9.00 alle 19.00
ingresso libero
Per seguire gli eventi dell’associazione culturale Fumetti e… dintorni www.fumettiedintorni.it.