Ci sarà un’inaugurazione nei prossimi giorni il nuovo garage della Stazione di Napoli Centrale: un parcheggio multipiano a Piazza Garibaldi, Parkin’ Station, gestito da Grandi Stazioni Rail, creato sul fianco nord della stazione ferroviaria nelle aree occupate da un fabbricato denominato ex OCA.
Ben 6 anni per portare a termine i lavori: sarà aperto dalle 5 del mattino all’1 – ovviamente è possibile lasciare l’auto o la moto anche di notte – e prevede anche la possibilità sia di tariffe giornaliere che di abbonamenti mensili, con sconti per chi ha anche un abbonamento ferroviario. È permessa l’uscita gratuita dal parcheggio entro 15 minuti dall’ingresso.
In merito alle tariffe per quanto riguarda la sosta oraria per ogni ora o frazione è di 2,5 euro, 22 euro per la giornaliera, 1 euro all’ora per la moto, 8 euro per la giornaliera, 2 euro per la notturna (dall’01:00 alle 05:00). Ci sarà anche un abbonamento auto mensile a 150 euro, che diminuisce fino a 120 euro se si è in possesso anche di un abbonamento ferroviario.
Riaperture a Napoli per la mobilità
Dopo due anni è stata riaperta la Funicolare di Mergellina. “Ringrazio l’Anm e i lavoratori per il loro forte impegno”, ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi prendendo parte al riavvio dopo due anni della Funicolare di Mergellina che collegala parte alta di Posillipo al lungomare.
È stato uno sforzo ,ha detto Manfredi, per potenziare il servizio trasporti napoletano, un lavoro che richiede organizzazione e investimenti d quindi è un percorso lungo. Oggi diamo un segnale importante ai cittadini che ci chiedevano questa riapertura, ci eravamo impegnati a farlo per l’estate e ci siamo riusciti prima. Ringrazio tutti in questa giornata che dà un segnale di fiducia sul servizio in città. In generale su Anm serve un accordo più complessivo con i lavoratori, mi auguro che con risorse maggiori il management riuscirà a farlo nei prossimi mesi, perché le prossime feste siano con una piena efficienza dei trasporti.