Nuova richiesta di aiuto da Milano per i gatti del Castello Sforzesco. Le donazioni purtroppo scarseggiano in questo periodo e i felini curati all’interno della storica colonia milanese rischiano di rimanere a corto di provviste. Dai volontari un appello affinché anche per questi piccoli in difficoltà arrivi quanto necessario.
A prestare la propria voce in favore dei gatti del Castello Sforzesco e degli altri felini che vivono nelle colonie a Milano è Annalisa Tubbiolo, una volontaria che da diverso tempo ha scelto di seguire la raccolta di cibo destinata agli animali in difficoltà milanesi e dell’hinterland:
Non arrivano più molte donazioni e per questo abbiamo poco cibo da consegnare per i gatti del Castello e altre piccole colonie in difficoltà.
Situazioni di necessità scaturite anche da una scarsa attenzione da parte delle istituzioni, spiega la volontaria, che ricorda come già in passato sia stata proprio la generosità delle persone a salvare questi animali. Ora la speranza è che il miracolo si ripeta e si possa tornare ad assicurare un futuro più tranquillo per i gatti del Castello Sforzesco.
Gatti del Castello Sforzesco, come aiutarli
Le difficoltà in medi freddi come questi non sono poche, ma con un po’ di aiuto è possibile prendersi cura di queste piccole meraviglie. Per sostenere i gatti del Castello Sforzesco è possibile recarsi al chiosco di Valeria e Brunella al Monumentale, lasciando croccantini e cibo umido (bustine o scatolette). In alternativa gli alimenti possono essere portati ai percorsi d’arte funeraria di Valeria Celsi.
Chi non potesse raggiungere tali punti o risiedesse fuori Milano può comunque fare la propria parte per sostenere questi gatti. Innanzitutto è possibile ottenere ulteriori informazioni visitando la pagina Facebook della Colonia Cimitero Monumentale e Castello Sforzesco, ricca di immagini e indicazioni utili.
A chi invece vorrà partecipare attraverso una donazione si ricorda che è possibile avvalersi del sistema Paypal (utilizzare l’indirizzo lisamonumentale75@gmail.com) o effettuare direttamente un bonifico utilizzando il codice Iban della volontaria Annalisa Tubbiolo (IT69L3608105138222507722509).