GBC: World Green Building Week (22-27 settembre)

Al via dal 22 settembre la settimana mondiale del Green Building, un appuntamento annuale che dà l’opportunità di puntare i riflettori sul movimento globale di cui facciamo parte per creare ambienti costruiti sostenibili.

La World Green Building Week ha preso il via nel 2009 per stimolare una confronto pubblico congiunto e interattivo sul ruolo che gli edifici svolgono per la creazione di un futuro sostenibile. Lavorando insieme in tutto il mondo nella stessa settimana, il nostro messaggio sarà più forte e farà vedere la varietà delle attività globali, creando un senso di appartenenza alla comunità globale dei green building che è sempre più grande.

Il WorldGBC fornisce la piattaforma globale www.worldgreenbuildingweek.org per dare evidenza delle tante attività che si svolgono a livello internazionale. Ogni GBC definisce la propria agenda.

In Italia
Durante questa settimana si terrà REbuild, la convention sulla riqualificazione e gestione sostenibile dei patrimoni immobiliari, di cui GBC Italia è patrocinatore.
Venerdì 26 settembre alle 15.30 nella Plenaria di Chiusura, tra i relatori interverrà Rick Fedrizzi, Presidente di USGBC e Gianni Silvestrini Presidente di GBC Italia.