Mercoledì 17 novembre 2021 dalle ore 9:30 a Palazzo Pacanowski a Napoli ci sarà una giornata dedicata alla diffusione della cultura della sostenibilità e della difesa dell’ambiente, promossa dall’università Parthenope. Nell’aula T1 il dottor Livio Livi, direttore risorse umane e relazioni esterne Q8 Italia, farà un incontro con gli iscritti all’ateneo per mostrare il bilancio di sostenibilità Q8 2020/2021.
Questo incontro è una vera e propria possibilità per parlare di politiche sociali, ambientali ed economiche messe in campo per avere uno sviluppo sostenibile, in linea con i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’agenda 2030 dell’Onu. Chi non può prendere parte fisicamente al seminario può seguirlo anche da remoto.
Non è la prima volta che questo istituto e la Kuwait Petroleum Italia collaborano, infatti l’azienda due anni fa aveva già coinvolto i ragazzi della “Parthenope” con il concorso di idee “energie per Napoli” per dare un premio alle migliori idee sostenibili in tema di trasporti, energia, turismo.