Google Maps ha ufficializzato grandi novità per l’anno nuovo che riguardano anche la città di Roma. Lo strumento di navigazione che viene usato da gran parte della popolazione si trasforma: grazie all’intelligenza artificiale e alla comprensione dei paesaggi urbani di tutto il mondo, Google Maps ha deciso di inserire la funzione di mappe stradali dettagliate in più città nel mondo, e la Capitale, sarà la prima per il nostro Paese.
Gli utenti avranno la possibilità di visualizzare informazioni stradali molto specifiche, tra cui dove sono i marciapiedi, le strisce pedonali e le isole pedonali, insieme alla forma e alla larghezza di una strada in pendenza. Questi elementi sono fondamentali, visto che sempre più persone stanno cercando nuove modalità per muoversi in città a causa della pandemia e così potranno pianificare in maniera migliore il proprio percorso.
Il cambiamento messo in atto da Google anche nella Città Eterna è un’informazione in grado di aiutare le persone a pianificare il percorso più adatto, soprattutto quando si utilizza una sedia a rotelle o un passeggino.