Green Christmas, il mercatino più ecologico di Milano

C’è un posto davvero unico e ormai conosciuto per lo shopping natalizio all’insegna dei regali green. Si tratta del mercatino Green Christmas a Milano, il più ecologico della città, dove poter trovare il regalo giusto e non scontato perché sempre artigianale. Un mercatino concepito sulla filosofia del riciclo da sempre, dove quindi riciclare, riutilizzare e ridurre sono le parole d’ordine.

Quest’anno il mercatino Green Christmas apre al pubblico più sensibile al tema dell’ecologia, nel week end dell’ 11 e 12 dicembre 2021 alla Fonderia Napoleonica Eugenia, nel cuore del vecchio quartiere Isola. Una location speciale se si pensa che si tratta di una fabbrica dell’800 che fa parte dell’archeologia industriale della città.

Non sarà difficile scegliere un regalo sostenibile ma anche raffinato, come per esempio i capi di abbigliamento realizzati dalle sartorie sociali con lane e sete pregiate, che sono però pezzi di recupero di vecchi magazzini o fabbriche in disuso.

E ancora oggetti artigianali creati con materiali ecosostenibili e cruelty-free come la canapa biologica o il lino e il cotone. Un’ampia selezione anche di prodotti biologici per il benessere del corpo; tutti realizzati con ingredienti naturali: saponi e creme ricche di vitamine e sostanze idratanti naturali prive di conservanti e profumi chimici.

Tutti gli oggetti e i prodotti venduti al Green Christmas a Milano, sono ispirati ad una filosofia di vita naturale, all’economia circolare, all’upcycling.

Per chi visita il mercatino c’è anche la possibilità di prenotare la visita al museo realizzato negli antichi ambienti di lavoro della fabbrica.