Sarà la Città dell’Altra Economia, a Roma, ad ospitare la prossima edizione del Green Market Festival prevista per domenica 29 settembre. Un evento imperdibile per gli amanti dell’ecologia, della sostenibilità, del consumo consapevole e del vivere green.
La manifestazione punta a ridurre al minimo l’impatto ambientale dell’evento stesso, aderendo a pratiche di riduzione dei rifiuti, utilizzando materiali biodegradabili e promuovendo la mobilità sostenibile per raggiungere la location. Sono previsti punti di raccolta differenziata per i rifiuti, così come stazioni di ricarica per le biciclette elettriche e aree per la raccolta delle bottiglie di vetro e plastica.
Green Market Festival, un tuffo tra le proposte responsabili
Il Green Market Festival, al suo quarto compleanno, si distingue per la varietà delle attività, con un’ampia offerta rivolta a famiglie, giovani e adulti. Ecco cosa si troverà alla CAE di largo Dino Frisullo, dalle 10 alle 20 del 29 settembre:
- mercato green: una selezione di espositori con prodotti biologici, eco-compatibili, a chilometro zero e artigianali. Sarà possibile acquistare cibo naturale, cosmetici ecologici e prodotti per la casa realizzati in modo etico e rispettoso dell’ambiente;
- laboratori per adulti e bambini: tante attività pratiche per imparare a realizzare oggetti riciclando materiali, corsi di autoproduzione e tecniche per la riduzione dei rifiuti, flower design. Non mancheranno laboratori creativi dedicati ai più piccoli per insegnare, divertendo, i valori del rispetto per la natura;
- conferenze e workshop: esperti di sostenibilità e professionisti del settore ambientale condurranno incontri e dibattiti su temi come il cambiamento climatico, la riduzione dello spreco alimentare, l’energia rinnovabile e la moda sostenibile;
- street food a basso impatto: un’area dedicata al cibo di strada con stand di cucina vegetariana, vegana e biologica e con piatti che sposano gusto e rispetto per l’ambiente.
Come prenotare le attività
Per le informazioni e le prenotazioni dei laboratori contattare il 3403974933 via whatsapp specificando attività, orario, numero di persone e nominativo:
- workshop di Kintsugi Biografico, a cura di Gioia Di Biagio, alle 10;
- Yin Yoga, a cura di Priscilla, alle 11;
- Paolo Rasile Harp Guitar Travel, alle 11:30;
- laboratorio di oreficeria artigianale per bambini a cura di Miranda Riccardi, alle 11;
- Pilates e Bioenergetica, a cura di Claudia Perni, alle 12:30;
- laboratorio di Teatro per Bambini, a cura di Claudia Perni, alle 15;
- workshop di gioielleria artigianale per adulti a cura di Miranda Riccardi, alle 15;
- laboratorio di ceramica per bambini a cura di Rita Malizia, alle 15;
- laboratorio di gioielleria artigianale per bambini a cura di Miranda Riccardi, alle 17;
- workshop di ceramica per adulti a cura di Rita Malizia, alle 17;
- No Funny Stuff Live, alle 17:30.
I prossimi appuntamenti con la sostenibilità
- 13 ottobre, Eco & Chic Market a San Lorenzo, piazza dell’Immacolata, 9:30-19:30;
- 1-2-3 novembre Roma Vegan City, Città dell’Altra Economia, largo Dino Frisullo, in collaborazione con Eventi Roma e con la CAE, 10-23;
- 10 novembre, Eco & Chic Market a San Lorenzo, piazza dell’Immacolata, 9:30-19:30;
- 16-17 novembre Baobab- Festival dei Bambini che amano la Natura, Città dell’Altra Economia, largo Dino Frisullo, 10-19.