Green Med Symposium

Green Med Symposium 2022, a Napoli dall’8 al 10 giugno

È andata in scena a Napoli nella mattinata di giovedì 26 maggio la conferenza stampa di Green Med Symposium 2022, l’evento dedicato all’ambiente e all’economia circolare che ci sarà dall’8 al 10 giugno prossimi presso la Stazione Marittima del capoluogo campano.

Hanno presenziato all’incontro il Presidente Ispra-Snpa Stefano Laporta, il Presidente del Conai Luca Ruini, il Presidente Ieg-Expo Lorenzo Cagnoni, l’Amministratore di Maidiremedia Giovanni Paone, il Vice presidente e assessore all’Ambiente della Regione Fulvio Bonavitacola.

Presente anche il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che a margine della conferenza ha parlato della situazione attuale sugli stati generali sull’ambiente oltre che dell’evento che coinvolgerà altri Paesi. Una manifestazione a livello internazionale che vedrà la presenza anche di delegazioni dalla Spagna, dalla Tunisia, dal Marocco, dalla Grecia e dalla Turchia. Sarà un evento di rilievo a livello internazionale. Ha dichiarato De Luca:

Anche noi vorremmo adottare questa filosofia, venendo da anni, decenni di ritardi e ideologismi paralizzanti che ci hanno impedito di affrontare uno dei temi decisivi dello sviluppo dei nostri territori.

Avremo un numero di progetti, previsti dal PNRR, pari a quello previsto in Lombardia. Speriamo che le risorse siano dispari, ovviamente a vantaggio della Campania. Guardiamo ai prossimi mesi e alle prossime scadenze come a un’occasione straordinaria, per mettere in campo politiche strutturali e realizzare un’economia circolare nella nostra regione

De Luca ha fatto riferimento anche ad un problema tra il nostro Paese e la Campania che però è stato risolto recentemente e di cui vi abbiamo già parlato. Nel porto tunisino di Sousse si trovavano illegalmente dei rifiuti italiani (8 mila tonnellate) che sono tornati a Napoli grazie ad un accordo tra la Regione Campania e l’ambasciata della Tunisia.

Info evento

Ecco qui tutto quello che c’è da sapere sull’appuntamento Green Med Symposium che andrà in scena a Napoli:

  • Organizzatore: Green Med Symposium
  • Data evento: dall’8 al 10 giugno 2022
  • Luogo: Stazione Marittima
  • Indirizzo: Piazzale Stazione Marittima