Green please

Green Please – Resilienza, riciclo, sostenibilità, di Ludovica Amici, Edizioni Clichy

Green Please. Resilienza, riciclo, sostenibilità, di Ludovica Amici, affronta l’urgente tema della crisi climatica e ambientale. L’autrice offre una panoramica completa e accessibile delle sfide che ci attendono, esplorando i diversi lati della medaglia: resilienza, riciclo e appunto, sostenibilità.

Entro il 2050 circa centocinquanta milioni di persone potrebbero essere costrette ad abbandonare le proprie case per colpa di fenomeni meteorologici estremi. Impossibile fingere che non stia accadendo nulla, bisogna scardinare un sistema capitalista che non ha funzionato e ripensare nuovi modelli di produzione e consumo. Aggredire il nostro ecosistema porterà conseguenze sempre più nefaste e tangibili.

Il libro è dedicato a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze sul climate change, a chi è alla ricerca di soluzioni concrete per vivere in modo più sostenibile, a studenti e insegnanti di discipline ambientali o di educazione civica o materia alternativa all’ora di religione.

Green Please – Resilienza, riciclo, sostenibilità

I cambiamenti climatici si stanno manifestando in ogni parte del mondo mettendo a rischio intere popolazioni. Gli eventi distruttivi aumenteranno portando contemporaneamente anche all’aumento dei profughi climatici.

Tutti, afferma la Amici, siamo in possesso degli strumenti per comprendere quale sarà lo scenario e quali sono gli strumenti da mettere in campo per proteggere le generazioni future ma dobbiamo toglierci la benda dagli occhi. I giovani sono un passo avanti e manifestano a favore dell’ambiente in ogni città attraverso i movimenti globali.
Anche i grandi player dei settori industriali e della moda stanno iniziano seriamente ad investire in logiche di sostenibilità ambientale applicando i principi della bioeconomia circolare.

Formato: 13 x 19 – Pagine: 240
Prezzo: 15 euro – Brossura

Chi è Ludovica Amici

Giornalista e scrittrice, collabora con Panorama, Condè Nast e Il Fatto Quotidiano dove ha un Blog. Ha realizzato reportage per Lonely Planet Magazine Italia, Marco Polo e Ville&Casali dove cura anche una rubrica di libri. Ha pubblicato con Editori Riuniti Wikileaks il libro dei fatti che non dovevate sapere (2010) e Cablegate. Wikileaks colpisce ancora (2012). Autrice dei documentari di inchiesta ONE- Inchiesta su Al Qaeda, Afghanistan, e Blue ghosts, finalista al Premio Ilaria Alpi nella sezione IA doc del 2012.