Green Week 2021: visita alle "Fabbriche della Sostenibilità" di Iren

Green Week 2021: visita alle “Fabbriche della Sostenibilità” di Iren

Dal 5 all’11 luglio a Parma torna la Green Week, il Festival della Green Economy: 150 relatori, 40 eventi, 50 imprenditori e focus tematici su food, logistica e chimica verde. Dal 6 all’8 luglio inoltre è previsto un tour alla scoperta delle Fabbriche della Sostenibilità in 6 regioni italiane

Martedì 6 e mercoledì 7 luglio 60 studenti visiteranno gli impianti di Iren Multicircle Economy: Iren è una delle più importanti multiutility italiane che opera nei settori dell’energia elettrica, dell’energia termica per teleriscaldamento, del gas, dei servizi ambientali, della gestione dei servizi idrici integrati e dei servizi tecnologici. Il gruppo è primo operatore nazionale nel settore del teleriscaldamento per energia termica commercializzata, terzo nel settore idrico per metri cubi gestiti e nei servizi ambientali per quantità di rifiuti trattati, quinto nell’energia elettrica per elettricità venduta e sempre quinto nel settore gas per vendita a clienti finali.

In questa occasione Iren mette a disposizione degli studenti, come riporta Bologna2000, due sue importanti fabbriche della sostenibilità: il Parco delle Acque Depurate (PAD) di Mancasale (Reggio Emilia) ed il termovalorizzatore presso il Polo Ambientale Integrato di Parma.

Cos’è la Green Week?

Promosso da ItalyPost con Fondazione Symbola e il Corriere della Sera (con i suoi tre giornali Pianeta 2021, L’Economia e Buone Notizie), con il supporto dell’Università di Parma, del Comune di Parma, dell’Unione Parmense degli Industriali e di Parma, Io ci sto!, la manifestazione che si svolge anche in collaborazione con la Commissione Europea e il sostegno di LAGO e Crédit Agricole in veste di main partner e della Gazzetta di Parma in qualità di media partner, sarà protagonista del centro storico di Parma per una settimana. Per l’edizione di quest’anno, il Festival infatti chiamerà in città 150 relatori per un totale di 40 eventi.

Per tutte le informazioni sul programma basta visitare il sito www.greenweekfestival.it, in cui si possono consultare le schede di tutte le aziende aderenti e gli eventi che vi si svolgeranno.