Roma – Ha preso il via oggi il Festival del verde e del paesaggio, giunto alla quarta edizione. Fino a domenica 18 maggio l’evento dedicato al paesaggio, al giardinaggio, alla conoscenza delle piante e al design da esterni sarà visitabile presso il Parco pensile dell’Auditorium di Roma, trasformato in una serra a cielo aperto.
Numerose le iniziative previste lungo il percorso, che si distribuisce per oltre un chilometro. Il Garden Show mette in mostra le ultime tendenze del verde e del design da esterni: si possono acquistare piante rare, oggetti, mobili e complementi da esterno, provenienti da negozi e antiquari specializzati, prendendo
ispirazione dalle proposte di designer e artigiani presenti. Nella sezione Giardini Applicati ci sono le migliori aziende che operano nel campo della progettazione, cura e manutenzione degli spazi esterni, pubblici e privati.
All’interno del Festival si tengono incontri e tavole rotonde, workshop, laboratori ed interviste con personalità del mondo scientifico e culturale. Si organizzano inoltre stage a carattere formativo destinati a indicare ai più giovani i nuovi sbocchi professionali nel settore della cura e progettazione del verde.
La manifestazione si svolge dalle 10 alle 20.30, il biglietto d’ingresso intero è di 10 euro, mentre accedono gratuitamente i minori di 12 anni.
Per info : http://www.festivaldelverdeedelpaesaggio.it/
di Daniele Sivori