Halloween: le iniziative da paura delle biblioteche milanesi

Pronti per la notte più paurosa dell’anno? Streghe, stregoni e mostri stanno arrivando, manca davvero poco ad Halloween e anche le biblioteche di Milano si preparano con delle iniziative da paura per tutti i bambini e le bambini. Già si avverte l’atmosfera Halloween anche a  Milano; in particolare il Sistema bibliotecario di Milano è pronto per accogliere i ragazzi e accompagnarli in un mondo misterioso, a partire da oggi giovedì 28 ottobre 2021 e fino a domenica 31 ottobre 2021.

L’offerta è ampia e per tutti i gusti se si desidera qualcosa di veramente divertente, coinvolgente ma soprattutto molto spaventoso: laboratori sensoriali e creativi, letture animate, audio letture e laboratori di pipistrelli e molto, molto altro ancora.

Le iniziative delle librerie milanesi, in occasione di Halloween, sono anche l’occasione per coniugare il divertimento con la lettura, sempre in chiave ludico-ricreativa.

Il programma è davvero vario e pensato per un pubblico che va dai sei mesi ai 10 anni e più.

Appuntamento dunque nelle biblioteche di Milano tutti mascherati, per passare il pomeriggio divertendosi con gusto all’insegna del mistero.

Lo speciale Halloween a Milano organizzato dalle biblioteche ha un programma vario e lo trovate qui.

L’ingresso è gratuito con prenotazione; per le iniziative in presenza, l’accesso con green pass è dai 12 anni.