I migliori eventi a Milano della settimana

Questa settimana dal 19 al 23 luglio 2021 sono in programma diversi eventi a Milano coinvolgenti e per tutti i gusti, per passare un’estate milanese all’insegna del divertimento e del relax.

L’offerta è variegata dal cinema cult in giardini nascosti o in terrazza, il surf tra le onde nel grande watersport park a 2 passi dal centro di Milano, i mercatini al tramonto, installazioni e tanta musica live.

Tutti gli eventi a Milano da non perdere:

Si parte oggi lunedì 19:

  • JONATHAN COE AL CASTELLO CON L’ARTCHIPEL ORCHESTRA. Uno scrittore britannico che compone brani jazz che una nota e pluripremiata orchestra milanese esegue in scena nel Cortile delle Armi del Castello.
    Biglietti qui.

oppure

  • E-STATE INSIEME A MILANO
    ll quartiere di Lambrate propone un campus estivo multidisciplinare di Extramondo teatropresso l’Auditorium Cerri di Via Valvassori Peroni 56.
    Tutti i lunedì e mercoledì, dalle 9 alle 12

Martedì 20:

  • Venga a prendere il caffè da noi: nella terrazza del MIC di Viale Fulvio testi che con Le ragazze irresistibili omaggia in 16 film le attrici che tra gli anni ’50 e ’60 hanno contribuito alla nascita della grande stagione della commedia all’italiana.
    Rassegna fino al 7 agosto.

oppure

  • IL CIELO IN UNA STANZA
    Alle 20 performance itinerante su Alda Merini allo Spazio Alda Merini in Via Magolfa 32, nei “suoi” Navigli

Mercoledì 21:

  • WAKEPARADISE ALL’IDROSCALO
    Impara le basi e vivi le emozioni della tavola da surf volteggiando fra le onde del più grande watersport park a 2 passi dal centro di Milano.

Giovedì 22:

  • SUNSET HANDMADEMARKET ALLA CUCCAGNA
    A Porta Romana un verde giardino al tramonto, una ventina di espositori selezionati che propongono oggetti pensati per soddisfare ogni gusto o capriccio, birrette fresche.

Venerdì 23:

  • LA LUNGA STRADA DI SABBIA E UN OMAGGIO A MILANO ALLA GALLERIA SOZZANI
    Il fotografo Paolo di Paolo presenta due mostre alla Fondazione Sozzani. La lunga strada di sabbia raccoglie immagini e testi  firmati da Pier Paolo Pasolini.
    Milano (fotografie 1956-1962) è un omaggio alla città tanto amata dall’autore e alle grandi attrici della Dolce Vita.

 

Per l’elenco completo dei migliori eventi di questa settimana a Milano clicca qui.