Grazie alla collaborazione tra il I Municipio di Roma Capitale e la Fondazione Italiana per la Bioarchitettura, nasce il primo Eco-Sportello di Roma Capitale!
L’Ufficio, nella sede del I Municipio di Roma di Circonvallazione Trionfale 19, verrà inaugurato venerdì 22 gennaio p.v.; ore 12.00.
L’evento verrà trasmesso in diretta on line, per accedere da tablet, computer o smartphone basta collegarsi al seguente link: https://global.gotomeeting.com/join/574213925
La nuova sede, rinnovata con materiali sostenibili, ospiterà lo sportello per la consulenza gratuita a tutti i cittadini che vorranno riqualificare la propria abitazione secondo i principi della Bioarchitettura e usufruire delle nuove opportunità fiscali legate al D.L. 34/2020 (Ecobonus e Sismabonus).
Una rete di professionisti e tecnici, molti di loro formati al master Casaclima-Bioarchitettura dell’Università Lumsa di Roma, esperti della riqualificazione nergetica e ristrutturazione del patrimonio edilizio esistente in chiave ecologica sará a disposizione cinque giorni alla settimana. La Bioarchitettura, riconosciuta, tra gli altri, dal Cnappc) con sede a Roma, Firenze e Bolzano e delegazioni in tutte le regioni italiane, è impegnata da più di trent’anni affinché costruire bene per vivere meglio diventi prassi quotidiana.
L’Eco-Sportello ospiterà anche una piccola biblioteca ed un centro di documentazione specifico e multimediale sulle tecnologie più d’avanguardia nel campo della bioedilizia e sui materiali ecosostenibili e biocompatibili da toccare con mano.