I prossimi appuntamenti alla libreria Centostorie nel cuore di Centocelle

Vi proponiamo i prossimi appuntamenti alla libreria per bambini Centostorie nel cuore di Centocelle e punto di riferimento per le mamme del quartiere e non solo.

Mercoledì 14 ottobre, ore 17, laboratorio di arte

Juan Gris (1887-1927) fu un famoso pittore cubista che visse negli anni nei quali il mondo stava cambiando e la fotografia cominciava a sostituire l’arte realista. Le sue opere ci portano a guardare in un grande caleidoscopio. Attraverso le sue opere andiamo alla scoperta dell’arte cubista e dei suoi innumerevoli punti di vista. Poi costruiamo insieme il nostro coloratissimo collage cubista!

Età : a partire da 4 anni

Costo : 6 euro, materiali inclusi

Prenotazione obbligatoria entro le 13 di mercoledì 14 ottobre

Mercoledì 14 ottobre, ore 10, baby laboratorio e merenda

Baby Matinée 18/36 mesi : “Alla scoperta del … giallo!”

Giochiamo a scoprire cosa c’è di giallo intorno a noi e poi dipingiamo con le manine. Gusteremo poi insieme una gustosa merenda a base di banane

Età : a partire da 18 mesi

Costo : 4 euro, materiali inclusi

Possibilità di pacchetto di 3 incontri a 10 euro

Prenotazione obbligatoria

A partire da lunedì 9 novembre, ore 17, corso di musica per bambini da 0 a 3 anni accompagnati da un adulto

MusicalMente

Il mini corso di musica “Musicalmente” si ispira alla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon secondo cui il bambino sviluppa la sua attitudine musicale durante i primi anni di vita attraverso un’esposizione alla musica che rispetti le sue grandi capacità di ascolto e di assorbimento. Come il linguaggio parlato così il bambino può apprendere quello musicale, una lingua a tutti gli effetti dotata di una sua grammatica e un proprio vocabolario. La voce e il corpo in movimento saranno gli strumenti di produzione di melodie e ritmi senza parole composti specificamente per lo sviluppo musicale del bambino.

A cura dell’Associazione Culturale Pirimpumpara

A cadenza settimanale

Età : da 0 a 36 mesi

Costo : 50 euro mensili per 4 appuntamenti di 40 minuti circa

Prenotazione obbligatoria