I tuoi acquisti diventano alberi: l'iniziativa del Centro Commerciale Neapolis di Nhood

I tuoi acquisti diventano alberi: l’iniziativa del Centro Commerciale Neapolis di Nhood

I tuoi acquisti diventano alberi è l’iniziativa lanciata dal Centro Commerciale Neapolis di Nhood per una spesa attenta all’ambiente: con questo progetto ci sono in palio 400 gift card del valore di 10 euro, 20 euro e 50 euro a fronte di una spesa minima di 10 euro fino al prossimo 19 settembre.

Tutti i giorni, dalle ore 10:00 alle 14:00 e dalle 16:30 alle 20:30, chiunque può pesare la propria spesa sulla bilancia del desk che si trova al primo piano e provare a giocare, mettendo il ticket con il peso dentro un totem dedicato. Più pesante è la spesa, maggiori sono le opportunità di trionfare. A fine concorso, il peso totale accumulato da tutti i visitatori sarà convertito in nuovi alberi da frutto che verranno piantati nell’Orto Sociale del Parco Comunale F.lli De Filippo, che si trova nelle vicinanze del Centro Commerciale.

I primi riscontri

Dopo una sola settimana dal lancio del progetto sono stati oltre 2.300 i chili di shopping raccolti, che corrispondono a 20 nuovi alberi da frutto da piantare nell’iniziativa “Orto Sociale“. Con oltre 1.750 giocate, i visitatori del Centro Neapolis hanno supportato questa idea.

“L’obiettivo principale di questa nuova iniziativa è contribuire alla cura di uno dei parchi più importanti della città di Napoli, il Parco Urbano Fratelli De Filippo a Ponticelli, che si trova a due passi dal nostro centro commerciale. È un ulteriore gesto concreto del triplo impatto positivo di Nhood nei luoghi in cui opera – per le persone, il pianeta, per la prosperità -. Gesti quotidiani, come andare a fare spesa, possono infatti dare un contributo importante per il benessere dei cittadini e delle famiglie che già visitano il nostro centro e il Parco Urbano ogni giorno, ma non solo: con I tuoi acquisti diventano alberi vogliamo gettare un seme di sostenibilità e attenzione verso il futuro”, ha dichiarato Floriana Borriello, Shopping Center Manager del Centro Commerciale.