Il 65% degli Italiani crede nella sostenibilità e nei suoi valori. È quanto emerge da un’analisi IPSOS
per Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale, il più importante evento in Italia sulla responsabilità sociale d’impresa, che torna all’Università Bocconi di Milano per il sesto anno.
Conoscere le imprese che hanno fatto della sostenibilità un driver strategico è quindi una richiesta delle persone prima ancora che un interesse delle imprese stesse.
Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale presenta le aziende responsabili e le loro buone pratiche, offre un’occasione di incontro a chi è attento all’ambiente e al sociale, stimola il confronto fra organizzazioni e stakeholder per costruire insieme un futuro sostenibile. Con il riferimento costante dei 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.
Apertura il 2 ottobre alle 10 per parlare di viaggio alla ricerca della sostenibilità con Alex Bellini, esploratore di rotte inconsuete, e Annibale D’Elia, esploratore di talenti innovativi.
2 giorni, 85 eventi, 185 organizzazioni, 300 relatori e 6 percorsi tematici: Circular economy, Diversity & Inclusion, Finanza responsabile, Innovation & Change, Processi e filiere sostenibili, Smart community & Smart city.
All’interno di ciascun percorso: dibattiti, seminari e workshop.
Programma completo su www.csreinnovazionesociale.it