Il 21 dicembre alle 20 il whisper-talk “Lo sciame intelligente sotto le gonne della Tangenziale, a cura di Urban Experience

A Roma, nell’ambito del RGB LIGHT EXPERIENCE, martedì 21 dicembre alle ore 20, presso la sopraelevata della Tangenziale Est (all’altezza Via Prenestina 52) si svolgerà il whisper-talk Lo sciame intelligente sotto le gonne della Tangenziale, a cura di Carlo Infante-Urban Experience. Si tratta di un laboratorio di creatività connettiva basato sull’utilizzo di un sistema whisper-radio, per conversare in un contesto immersivo e locale con le cuffie e diffuso (globalmente) in streaming nel web. Ciò accade mentre si esplora (senza andare lontano, camminando poco a differenza del walkabout, garantendo distanziamento e sollecitando prossimità sociale) e si elaborano informazioni-emozioni vissute nell’evento proiettivo da abitare, al RGB Light Experience, sotto le “gonne” della sopraelevata della Tangenziale est, che appaiono, con le sue due rampe d’accesso, come delle gigantesche gambe femminili che sia aprono sulla via Prenestina. Durante il whisper-talk saranno coinvolti nel brainstorming radiofonico sia gli stakeholder e gli autori presenti sul campo sia quelli remoti, per focalizzare i vari aspetti delle sensibilità in gioco nella light experience.

Su RiavviaItalia dai primi di gennaio si riprende a raccogliere idee per il riavvio del Paese. Scrivi a info@riavviaitalia.it anche per sostenerli, materialmente (con contributi economici, visto che ci stiamo autoproducendo) e idealmente (con proposte e input strategici).