Dopo il successo della seconda edizione di Agriturismoinfiera dedicata alle aziende agrituristiche italiane a Milano, ritorna Agriturismoinfiera al Parco esposizioni Novegro sabato 24 e domenica 25 gennaio. Una due giorni dedicata a tutti gli amanti della vacanza “wild” e a tutti gli appassionati del contatto con la natura.
Una manifestazione che da la voce alle piccole e grandi realtà rurali del nostro paese mettendo in risaltato le proprie eccellenze eno-gastronomiche e paesaggististiche.
Tanti gli spazi e le aree tematiche come l’AGRI-FATTORIA nella quale incontrare dal vivo e interagire con asini, lama, maialini, caprette, galline, pony e addirittura con rapaci; Tanti i piatti tipici per pranzare in coppia o con la famiglia in puro stile rurale nell’AGRI-FATTORIA.
Per gli amanti del vino, un’intera area – l’AGRI-ENOTECA – dedicata alla degustazione in compagnia di esperti sommelier e cantine rinomate per imparare a scoprire tutti i segreti e acquistare le migliori marche del “nettare degli Dei”.
Agriturismoinfiera è anche AGRI-ARTE, un’area interamente dedicata all’arte contemporanea ispirata e creata con “pezzi unici” ricavati dalla natura. Uno spazio in cui artisti moderni si esibiscono dal vivo creando opere personalizzate ispirandosi all’artista per eccellenza: Madre Natura.
Quest’anno si inserisce a piena forza, anche lo spazio AGRI-SPA, un’area interamente dedicata alla salute, al benessere e ai trattamenti estetici proposti dagli agriturismi presenti. Maschere di bellezza a base di prodotti naturali e massaggi che richiamano la natura e l’antico benessere, saranno l’elemento chiave di questa nuova Area.
Per i più grandi l’imperdibile opportunità di assaggiare e acquistare i prodotti tipici regionali, scoprire segreti e bellezze del nostro territorio, assistere e partecipare ai laboratori teatrali, artistici, d’intrattenimento, sfiliate, seminari e spettacoli musicali che si alterneranno sul GreenCarpet.
Coinvolgente e imperdibile l’animazione di New Crazy life con il suo spettacolare musical per i più piccoli.
AGRITURISMOINFIERA è un’opportunità da non perdere per tutta la famiglia per divertirsi, conoscere e scegliere il soggiorno ideale per chi vuole staccare dalla vita frenetica della città calandosi nella tranquillità di casolari circondati dal verde delle regioni più belle d’Italia.
Tanto divertimento, piatti tipici, il meglio dell’enologia e tanta offerta green. Ecco il mix giusto in cui degustare e scoprire le offerte turistiche per acquistare prodotti e prenotare direttamente la prossima vacanza scegliendo tra il mare, la montagna o la collina.
Tanti laboratori proposti a grandi e piccoli per riscoprire usi e costume di una vita fatta di semplici gesti in armonia con la natura.
Un percorso di valorizzazione del territorio e delle strutture italiane: dalle fattorie didattiche, alla vendita diretta dei prodotti tipici e del vino, alla trasformazione aziendale del latte in formaggio, dell’uva in vino, delle olive in olio, ma anche pane, birra, salumi, gelati e addirittura cosmetici. Un tessuto produttivo ricco, capillare, che coinvolge milioni di uomini e donne e che per queste caratteristiche rende l’Italia competitiva anche all’interno dei processi di mondializzazione dell’economia e delle idee.
OSPITE D’ECCEZIONE!
Se avete sorriso con il ritornello più strepitoso degli ultimi anni “Dammi tre parole sole cuore amore”, sorriderete ancora con “Bimbincucina” (Azzurra Music) il nuovo progetto VALERIA ROSSI, un ritorno in grande stile con un libro di ricette corredate da numerose immagini divertenti e un cd di “canzoni-ricetta”. Scopri il modo più divertente e facile per rallegrare la relazione con i tuoi figli in uno dei momenti più significativi per la famiglia: quello del pasto in cucina. Nello spettacolo adatto a tutta la famiglia, Valeria proporrà le sue canzoni-ricetta, tutte sane, naturali e vegetariane, interagendo con i bambini e con Carotino, la carota gigante rappresentante il modo vegetale, mascotte ufficiale del progetto.
Info su www.agriturismoinfiera.it
La manifestazione si terrà al Parco Esposizioni di Novegro – Via Novegro Segrate (Mi)
– sabato 24 gennaio – dalle 10.00 alle 20.00
– domenica 25 gennaio – dalle 10.00 alle 19.00.
Il costo del biglietto è di € 10,00 a persona (sul sito è possibile scaricare un buono sconto da 3 euro)