Milano – Il 5 giugno alle 10 presso Starhotels Echo, Viale Doria 4, presentazione della ricerca Nielsen sui consumi etici e sul Marchio FAIRTRADE, oltre a:
– i dati di vendita annuali del circuito Fairtrade,
– i nuovi programmi commerciali per la Responsabilità sociale d’impresa,
– Fairtrade ad Expo 2015.
Intervengono:
Andrea Nicolello-Rossi – Presidente Fairtrade Italia
Paolo Pastore – Direttore Operativo Fairtrade Italia
Chiara Magelli – Consumer research manager Nielsen
Sissi Semprini – Amministratore greenbean
Giorgio Bertinetti – Direttore dipartimento Management Università Ca’ Foscari
Sara Polato – Licensing Manager Fairtrade Italia
Giovanni Sacripante – General manager, sales, business development, fundraising and ticketing, Expo 2015
Modera:
Cristina Lazzati – Direttrice Mark up e GDO Week
A conclusione sarà offerto un light lunch.
In occasione dell’incontro sarà diffuso anche il Report annuale delle attività di Fairtrade Italia dedicato ai vent’anni dalla fondazione del consorzio.
Per informazioni e conferme :
Monica Falezza – Tel. 340.9832227 – stampa@fairtradeitalia.it – www.fairtradeitalia.it
FAIRTRADE è il Marchio di Certificazione del commercio equo e il marchio etico più conosciuto al mondo. Il sistema di certificazione Fairtrade garantisce il pagamento di un prezzo equo e stabile alle organizzazioni di produttori dei Paesi in via di sviluppo (Fairtrade Price) e assicura un margine di guadagno aggiuntivo da investire in progetti di sviluppo a favore delle comunità, come la costruzione di scuole, ospedali, corsi di formazione e borse di studio per i figli dei lavoratori (Fairtrade Premium). Inoltre assicura il rispetto dell’ambiente, della biodiversità e promuove pratiche di agricoltura sostenibile.
Fairtrade International è un’organizzazione non profit che lavora con agricoltori e lavoratori per migliorare le loro vite attraverso un commercio più equo. Fairtrade International sviluppa gli standard internazionali Fairtrade, supporta i lavoratori e coordina il sistema internazionale Fairtrade. Tra i suoi membri vi sono 3 network di produttori di Asia, Africa e America Latina, che rappresentano l’interesse dei produttori, e organizzazioni nazionali che promuovono il Fairtrade alle aziende e ai consumatori nei propri paesi. Nel mondo vi sono oltre 27.000 prodotti con il Marchio di certificazione FAIRTRADE in oltre 120 stati. Per maggiori informazioni: www.fairtrade.net
Fairtrade Italia rappresenta Fairtrade International e il Marchio di Certificazione FAIRTRADE nel nostro paese dal 1994. Lavora in partnership con le aziende concedendo loro in sub-licenza il Marchio FAIRTRADE come garanzia di controllo delle filiere dei prodotti provenienti dai Paesi in via di sviluppo, nel rispetto dei criteri di terzietà che l’ente di certificazione assicura. Inoltre facilita l’approvvigionamento di materie prime certificate e il consolidamento delle filiere in base alle richieste specifiche dei propri partner. Per maggiori informazioni: www.fairtradeitalia.it
Monica Falezza | Press officer
Ufficio stampa | stampa@fairtradeitalia.it | Skype: monica.falezza
Tel. +39 340 9832227
Fairtrade Italia
Passaggio De Gasperi 3, 35131, Padova
tel. +39 049 8750823 | fax . +39 049 8750910 | info@fairtradeitalia.it
www.fairtradeitalia.it | www.facebook.com/FairtradeItalia | www.twitter.com/FairtradeItalia
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.