Il 5 novembre presentazione Master in Management e Responsabilità Sociale d’Impresa

Roma – Il prossimo giovedì 5 novembre alle ore 17.30, nella prestigiosa sede romana della Pontificia Università San Tommaso d’Aquino, in largo Angelicum 1, viene presentata la dodicesima edizione del Master Universitario di I livello in Management e Responsabilità Sociale d’Impresa. L’Associazione Pentapolis Onlus è partner.

Saper coniugare i principi etici con le logiche dell’impresa, perseguendo insieme innovazione e sostenibilità, è oggi più che mai necessario per ridare slancio all’imprenditoria italiana e creare opportunità di lavoro. In una società in cui il potere pubblico nazionale si ridimensiona e in cui l’economia è divenuta globale, con l’instabilità dei mercati finanziari, l’aumento del disagio sociale e delle problematiche ambientali, emerge il ruolo sociale delle imprese e acquistano rilevanza le strategie aziendali con la conseguente ricaduta sui territori e sugli attori sociali più o meno direttamente coinvolti. La direttiva EU 95/2014 sulla Responsabilità Sociale, che dovrà essere recepita entro la fine del 2016, può diventare una opportunità per le aziende italiane. Il Master di Angelicum e Lumsa è un corso di formazione post-laurea rivolto a laureati e professionisti con l’obiettivo di formare manager ed esperti che, all’interno delle istituzioni pubbliche e private del Paese, siano in grado di orientare, guidare ed attuare le scelte della direzione aziendale, secondo principi di sostenibilità, tenendo conto delle istanze sociali presenti sul territorio e sui mercati di riferimento. Il progetto formativo è frutto della progettazione condivisa, la collaborazione e la cooperazione tra esponenti di università, istituzioni ed imprese, che mettono al centro del loro operare il perseguimento dell’interesse comune e del benessere sociale. Alla didattica tradizionale in aula si affiancano sessioni di simulazione, un corso di Business English, tavole rotonde con esperti di settore; il Master propone inoltre la partecipazione ad eventi specialistici e al Corporate Visit Program a Londra; eventuali tirocini curriculari sono a cura di aziende ed istituzioni partner. È previsto un numero limitato di borse di studio parziali.

Per chi vuole saperne di più, l’invito è per l’Open Day del prossimo 5 novembre alle ore 17.30, in largo Angelicum 1. Altre informazioni sui siti dell’Angelicum (www.pust.it) e della LUMSA (www.lumsa.it). Segreteria organizzativa: 06.6702.402/416, master@pust.it.