Il 9 ottobre è la Giornata del Camminare

Il cammino, declinato in tutte le sue ricche e varie implicazioni, è la parola chiave di FederTrek – Escursionismo e Ambiente che anche quest’anno, in collaborazione con la Rivista Trekking&OUTDOOR, invita a partecipare alla Giornata del Camminare promossa in tutta Italia nella data del 9 ottobre, con il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Ma il cammino è stato anche il punto di raccordo, in questo “anno dei cammini”, come ufficialmente dichiarato, oltre che giubilare, per una rete di collaborazione compatta e generosa intorno alla iniziativa di Federtrek grazie ad alcune importanti associazioni che hanno a cuore l’ambiente, la sostenibilità e il patrimonio culturale: Legambiente, il Touring Club Italiano, Earth Day Italia e l’Associazione Civita.

La Giornata delle Bandiere Arancioni quest’anno si svolge in concomitanza con la Giornata del Camminare indetta da FederTrek in tutta Italia. Il Touring Club Italiano è partner dell’iniziativa e invita tutti i borghi Bandiera Arancione ad aderire e a diffondere l’evento.
Trekking.it, Radio Francigena e comune INFO hanno hanno supportato l’evento come media partner credendo nel messaggio culturaleche la Giornata intende promuovere.

Tutte le info su www.giornatadelcamminare.org