Il Bibliobus, biblioteca itinerante, approda ad Ostia con “Un mare di Libri”

Il Bibliobus, la biblioteca itinerante, approda al Lido di Ostia con “Un mare di Libri” per allietare “l’Estate” del litorale. La manifestazione, a cura di Biblioteche di Roma e X Municipio, offrirà: prestito di libri, presentazioni di romanzi e saggi, laboratori editoriali per bambini.

A partire dal 22 luglio e fino al 27 agosto, il Bibliobus, parcheggiato su Via dei Misenati – adiacenze Piazza di Anco Marzio, si trasformerà nei fine settimana in una piazza di pubblica lettura allestita con sedie e tavolini. Il piccolo pubblico potrà partecipare a “1,2,3 …Splash! Un tuffo in un mare di storie”, letture ad alta voce per bambini dai 3 anni in su, a cura del Centro Specializzato Ragazzi e della Biblioteca Elsa Morante.

“Giornalisti in romanzo”: sei presentazioni di giornalisti che affrontano narrativamente grandi tematiche d’attualità e del contemporaneo.
Tutti i venerdì, sabato e domenica dalle 18 alle 21 il Bibliobus effettuerà il servizio di prestito e le iniziative di promozione della lettura per adulti e bambini secondo il seguente calendario:
Programma adulti
22 luglio ore 19.30 Massimo Lugli Stazione omicidi. Numero 2 Newton Compton
29 luglio ore 19.30 Leonardo Jattarelli Lo sgarro Ned edizioni
5 agosto 19.30 Carlo D’Amicis Quando eravamo prede Minimum Fax
12 agosto19.30 Daria Lucca Distanza di sicurezza Robin
19 agosto 19.30 Giuliana Sgrena Dio odia le donne Il saggiatore
26 agosto 19.30 Alessandro Leogrande La frontiera Feltrinelli

Programma bambini
“1,2,3 …Splash! Un tuffo in un mare di storie.” Letture ad alta voce per bambini dai 3 anni in su, a cura del Centro Specializzato Ragazzi e della Biblioteca Elsa Morante.

Sabato e domenica dal 23 luglio al 28 agosto dalle 18 alle 20

www.bibliotu.it