Il teleriscaldamento di quarta generazione realizzato da A2A, al servizio del primo smart district di Milano. Stiamo parlando di Uptown, l’innovativo quartiere milanese di Cascina Merlata per il quale l’immobiliare EuroMilano ha scelto A2A Calore & Servizi come partner per la realizzazione del teleriscaldamento in tutti gli edifici.
Di questo progetto, che rappresenta a pieno il modello CittàA2A di sostenibilità, tutela dell’ambiente e qualità della vita delle persone, si discuterà nell’ambito delle attività organizzate e promosse da EuroMilano per Uptown nel Fuori Salone del Mobile 2018. Appuntamento il 20 aprile alle ore 19.00 allo Speech Arena di via Luca Beltrami (ex Expo gate – ingresso del villaggio Inhabits) dove il Presidente e Amministratore delegato di A2A Calore e Servizi Lorenzo Spadoni parlerà di teleriscaldamento come “energia intelligente” capace di riscaldare le case dell’avvenire.
A2A per Uptown
Grazie alla collaborazione nata con EuroMilano, la società A2A Calore & Servizi del Gruppo A2A sta portando il suo teleriscaldamento di quarta generazione a Uptown, per dare caldo al quartiere in modo innovativo ed efficiente, utilizzando e recuperando gli elementi disponibili sul territorio.
Come? Attraverso smart grid termiche e una precisa pianificazione energetica che consentono di impiegare al meglio ogni risorsa disponibile, attraverso un sistema sempre più connesso e intelligente finalizzato a diminuire il consumo di combustibili fossili e l’inquinamento.
Nel 2017 questo sistema si è tradotto, a Milano, in una riduzione delle emissioni di circa 2 tonnellate di polveri sottili, 43 tonnellate di ossidi di azoto (NOx) e 15 tonnellate di anidride solforosa (SO2) e 68.000 tonnellate di CO2 globale.
TAKE THE DATE:
COSA: L’intelligenza dell’Energia. Le sfide sull’inquinamento e il riscaldamento atmosferico
QUANDO: venerdì 20 aprile, alle ore 19,00
DOVE: Speech Arena, via Luca Beltrami (ex Expo gate – ingresso del villaggio Inhabits), Milano