Anche quest’anno, dopo il successo dell’anno scorso, si ripete l’appuntamento dal 10 al 12 settembre con “Il Verde e Blu Festival”. Una grande manifestazione per illustrare e comunicare l’importanza dell’innovazione ambientale e digitale, in sostanza una nuova cultura green per la vita quotidiana di tutti noi, ma soprattutto per il pianeta.
Tre giorni di eventi a cui partecipare tra:
- talk show
- tavole rotonde
- speech
- laboratori
- exhibit
- performance
- presentazioni
Questa seconda edizione, anche a causa della pandemia, intende riprogettare modelli di sviluppo, produzione e consumo per la tutela del pianeta e della salute umana. Obbiettivi importanti che si possono raggiungere solo con la sinergia e il confronto tra politica, scienza, istituzioni, imprese e società civile.
I temi, oggi fondamentali per una rinascita sostenibile della società, dell’economia circolare e della transizione ecologica richiedono infatti progetti, competenze, investimenti e un profondo processo di trasformazione collettivo e culturale. Tutto ciò si traduce nell’impellente necessità di ridisegnare spazi, abitudini quotidiane, attività formative e produttive.
Quali sono i temi de “Il Verde e Blu Festival”
Ecco perché “Il Verde e Blu Festival” è di fatto la maggiore manifestazione nazionale che pone l’attenzione sui mega trend del futuro approfondendo temi caldi come:
- climate change
- economia circolare
- rivoluzione digitale
- moda
- cibo
- mobilità sostenibili
Inoltre per sottolineare come i temi della sostenibilità e della transizione siano davvero il filo conduttore di qualsiasi progetto, settore e modello industriale e finanziario, il Festival avrà inizio nella data simbolo di chiusura della Design Week 2021, con un appuntamento dedicato al design sostenibile.
A rendere l’appuntamento del Festival di portata nazionale, sarà la sua modalità onlife: oltre che in presenza alla Biblioteca degli Alberi e al The Theatre, ogni appuntamento sarà trasmesso in streaming sulle maggiori piattaforme web e social.
La partecipazione agli eventi è gratuita con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.
Sarà possibile seguire tutti gli eventi in streaming al seguente .
Per qualsiasi informazione e per consultare il programma c’è il sito de Il Verde e Blu Festival.