Magic Mountains porta Immersive Exhibition al MAXXI

Magic Mountains porta Immersive Exhibition al MAXXI

Magic Mountains porterà la magia delle montagne direttamente a Roma con la prima Immersive Exhibition che andrà in scena al Corner MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo dal 28 al 31 ottobre 2021. Si tratta di un’esperienza immersiva con video e audio installazioni per quattro giorni dalle 11:00 fino alle 21:00.

Oltre alla proiezione del progetto fotografico collettivo “Il fascino magico dei Sibillini” con le immagini più suggestive della Call #MAGICMOUNTAINS – Call For New Photographers e a una serie di contenuti di storytelling interattivi accessibili in loco tramite devices, ci saranno le Video Installazioni “Cosa cercate voi sul dorso dei Giganti?“, un’immersiva ricostruzione dell’atmosfera sibillina insieme alla colonna sonora in quadrifonia (a cura della compositrice turca Ekin Fil) che porterà i presenti direttamente sulle vette delle montagne, e “Sibillini Stories” una raccolta di testimonianze e video racconti delle leggende e dei miti più belli che vivono in questi luoghi.

L’ingresso è gratuito e contingentato, con prenotazione obbligatoria su DICE.FM e obbligo di Green Pass.

Cos’è Magic Mountains

Lo scopo di Magic Mountains è quello di dare vita ad un progetto aperto a cui tutti possono prendere parte, con la propria storia, il proprio contributo che sia da fotografo, guida, esperto del territorio, artista o produttore locale.

Magic Mountains è un’associazione non-profit con sede a Norcia (Perugia) il cui obiettivo è quello di custodire e promuovere il patrimonio naturale e culturale del territorio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Questa organizzazione dà vita a progetti grazie all’aiuto di una rete di artisti, professionisti del mondo della cultura, entertainment, comunicazione e marketing, esperti scientifici e fans appassionati.