Sappiamo veramente quanto conta il verde per il nostro benessere psico-fisico? Conosciamo gli effetti positivi che le piante hanno sul nostro organismo? Quale relazione si instaura tra corpo e mondo vegetale? Queste sono solo alcune delle domande alle quali si proverà a rispondere in maniera esauriente, nella diretta streaming organizzata da Prato Urban Jungle. L’appuntamento è per lunedì 14 marzo 2002 alle ore 17.30.
Verde è salute. Come le piante contribuiscono al nostro benessere. Questo è il titolo dell’evento che sarà moderato dal presidente di Prato Urban Jungle, Fausto Ferruzza. Rita Baraldi del CNR e lo psichiatra e psicoterapeuta Giuseppe Cardamone proveranno insieme a esplorare gli effetti positivi delle piante sul nostro organismo, in particolare soffermandosi sugli aspetti fisici e mentali di questa interazione.
Urban Urban Jungle è un progetto nato a Prato che mette la natura al centro. L’obbiettivo è promuovere la progettazione urbana creativa e visionaria per ri-naturalizzare i quartieri di Prato in modo sostenibile e socialmente inclusivo.
Di certo è noto come le piante siano in grado di assorbire CO2, produrre ossigeno e trattenere sostanze inquinanti come le polveri sottili. Ma queste sono solo alcune delle potenzialità che hanno le piante. Resta tutto un altro mondo da scoprire e approfondire, quello della capacità delle piante di infondere benessere, favorire un contatto diretto con la natura, ristabilire stili di vita più sani, in grado di riequilibrare il nostro organismo.
Appuntamento con Verde è salute. Come le piante contribuiscono al nostro benessere.
Diretta streaming lunedì 14 marzo ore 17.30.