Incendio La Fattorietta

Incendio a La Fattorietta, le fiamme distruggono L’Asilo nel bosco

Un incendio si è sviluppato all’interno de La Fattorietta a Roma, a prendere fuoco la struttura in legno dedicata al progetto L’Asilo nel Bosco. Solo le indagini del XIII distretto Aurelio della Polizia di Stato, spiegheranno come le fiamme hanno potuto divampare e distruggere la costruzione. Persone e animali sono fortunatamente tutti salvi.

La Fattorietta di vicolo del Gelsomino, salvata più volte nel tempo da progetti speculativi, è presente nell’archivio Eco in città dedicato a tutti i soggetti che a vario titolo si occupano, nella capitale e a Milano, di sostenibilità, motivo per cui anche nelle nostre pagine social dedicheremo spazio per tenervi aggiornati.

Incendio a La Fattorietta, la raccolta fondi

Sita all’interno di Parco Piccolomini, in un’area ad alta valenza paesaggistica posta a ridosso di San Pietro, la cui cupola può essere ammirata proprio passeggiando nei 24 ettari della tenuta che ancora oggi mantiene le caratteristiche tipiche della campagna romana nonostante la forte antropizzazione subita dai territori circostanti nel corso dei decenni. Realizza progetti di educazione ambientale ed alimentare per le scuole e visite per le famiglie.

L’Asilo nel bosco è un’iniziativa didattica pensata per i piccoli dai 18 mesi ai cinque anni ed è gestita dall’associazione di promozione sociale del circolo Arci Passeggiata del Gelsomino.

Per ricostruire e permettere alle attività di ripartire si avvierà una raccolta fondi, per aiutare tenete presente la loro pagina Facebook.

 

L’immagine di copertina è presa dalla pagina Facebook de La Fattorietta.